NOVITA'

Il cimitero di Pieve a Nievole decorato di fiori per le festività pasquali

Diolaiuti “ Un omaggio a tutti i nostri defunti e alle loro famiglie”.

Il cimitero di Pieve a Nievole decorato di fiori per le festività pasquali
Valdinievole, 11 Aprile 2020 ore 08:42

Un gesto simbolico, ma denso di significato. Con una operazione durata tutta la giornata di venerdì l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole ha collocato all’interno del cimitero della cittadina tanti fiori che sono stati donati all’ente da un vivaio di Altopascio, cui si è aggiunta in corsa una azienda locale che vuole mantenere l’anonimato.

Le parole del sindaco Diolaiuti

A spiegare il motivo di questa iniziativa è il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti : “Grazie a un nostro concittadino che ci ha messo in contatto con i titolari di Altopascio Blumen , l’azienda che ci ha gentilmente offerto i fiori da portare sulle tombe dei nostri concittadini scomparsi, a cui si è aggiunta un’altra ditta che ringraziamo, abbiamo fatto quello che avrebbero fatto tutte le famiglie pievarine. Tanti in questi giorni ci avevano manifestato il loro dispiacere per non potere mettere nemmeno un fiore dove riposano i loro cari in prossimità di queste feste. Grazie a Paolo Grossi, in arte PaoloSax, Alessandro Rizzello e Biagio Bonelli, tutto questo è stato possibile”.

Questa iniziativa segue di poche ora un’altra operazione dell’amministrazione comunale che ha avuto grande risonanza mediatica e sociale : le famiglie bisognose di Pieve a Nievole stanno ricevendo, insieme al buono spesa, anche una colomba pasquale e un uovo di cioccolata dell’Ail , l’associazione italiana che combatte la leucemia, i linfomi e i mielomi e che finanzia la ricerca anche con questa tradizionale vendita pasquale.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità