Agitazione sindacale

Il 5 novembre quattro ore di sciopero dei metalmeccanici anche a Pistoia

Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm hanno annunciato quattro ore di sciopero per il 5 novembre per il rinnovo del contratto Federmeccanica-Assistal. Il presidio sarà in piazza Garibaldi a partire dalle ore 14.30.

Il 5 novembre quattro ore di sciopero dei metalmeccanici anche a Pistoia
Pistoia, 02 Novembre 2020 ore 17:57

I sindacati di categoria hanno indetto uno sciopero per il pomeriggio di giovedì 5 novembre di 4 ore: a Pistoia ci sarà un presidio per la durata dell’agitazione in piazza Garibaldi a partire dalle ore 14.30.

Quattro ore di sciopero dei metalmeccanici a Pistoia

Tornano ad incrociare le braccia, dopo diverso i tempi, i metalmeccanici anche a Pistoia con lo sciopero per il rinnovo del contratto Federmeccanica-Assistal.

Fra le richieste ci sono quelle di difendere l’occupazione a fronte di un rilancio di tutto il settore, l’aumento del salario, la stabilizzazione dell’occupazione e, fra gli altri, anche il contrattare lo smart-working (tema sicuramente attuale in questo momento storico) conciliando i tempi di vita e di lavoro.

L’appuntamento, pertanto, è per giovedì 5 novembre a partire dalle ore 14.30 in piazza Giuseppe Garibaldi a Pistoia con la mobilitazione voluta dalle tre sigle sindacali Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm. Ogni turnista aderirà allo sciopero con le ultime quattro ore del turno stesso.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità