Cronaca
CRONACA

I carabinieri di Pistoia arrestano un 41enne responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale

A seguito di una segnalazione al 112, una pattuglia della sezione radiomobile interveniva in via Sant’Andrea dove era in atto un’animata lite tra una coppia.

I carabinieri di Pistoia arrestano un 41enne responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale
Cronaca Pistoia, 17 Novembre 2021 ore 13:06

Durante la serata di lunedì 15 novembre, i militari della Compagnia Carabinieri di Pistoia, hanno proceduto all’arresto di un pistoiese di 41 anni con molteplici precedenti di polizia, responsabile di resistenza a pubblico ufficiale.

Ha numerosi precedenti

A seguito di una segnalazione al 112, una pattuglia della sezione radiomobile interveniva in via Sant’Andrea dove era in atto un’animata lite tra una coppia. A seguito dell’intervento, nel corso delle procedure necessarie per l’identificazione, l’uomo reagiva inveendo contro gli operanti, rivolgendo loro numerose frasi oltraggiose e cercando di colpirli con calci e pugni.

I carabinieri, ultimate le formalità di rito, procedevano all’arresto dell’uomo, in attesa del giudizio di convalida con rito direttissimo che veniva celebrato nella giornata di ieri presso il Tribunale di Pistoia, al termine del quale l’arresto veniva convalidato dall’Autorità Giudiziaria.