LA DECISIONE

Hitachi Rail, proclamato sciopero dal 13 al 21 marzo

Secondo i sindacati Fim, Fiom e Uglm, l'organizzazione del lavoro nello stabilimento di via Ciliegiole non dà le necessarie garanzie, in quanto sono presenti reparti dove si lavora in coppia.

Hitachi Rail, proclamato sciopero dal 13 al 21 marzo
Cronaca Pistoia, 13 Marzo 2020 ore 12:12

Proclamato uno sciopero di 9 giorni, dal 13 al 21 marzo, da parte dei lavoratori di Hitachi Rail. Il problema è legato alla sicurezza e alla tutela della salute di chi lavora in fabbrica di fronte alla minaccia del coronavirus. Secondo i sindacati Fim, Fiom e Uglm, l'organizzazione del lavoro nello stabilimento di via Ciliegiole non dà le necessarie garanzie, in quanto sono presenti reparti dove si lavora in coppia.

"Esclusi i lavoratori già in smart working"

Pertanto, come si legge in un volantino, "in accordo con l'iniziativa promossa dalle rispettive organizzazioni sindacali e allo scopo di permettere la verifica che siano state prese tutte le misure possibili perché si possa lavorare all'interno dello stabilimento rispettando le prescrizioni di sicurezza stabilite dai decreti ministeriali, Fim, Fiom e Uglm territoriali di Pistoia proclamano uno scopero dal 13 al 21 marzo per tutti i lavoratori che operano all'interno del sito Hitachi Rail. Sono esclusi i lavoratori già collocati in smart working".

LEGGI ANCHE: Pistoia, 11 nuovi positivi al Coronavirus il 12 marzo: primi due casi a Serravalle