grave perdita

Ha un malore mentre guida, muore a 60 anni in Calabria Nicola Mantellassi

Fatale all'imprenditore un malore mentre era alla guida della propria auto di rientro dalle vacanze in Calabria: lascia la moglie e tre figli. Ancora da stabilire la data del funerale.

Ha un malore mentre guida, muore a 60 anni in Calabria Nicola Mantellassi
Cronaca Pistoia, 29 Agosto 2021 ore 11:01

Ancora un grave lutto colpisce la città di Pistoia in questi giorni davvero tremendi: la notizia è arrivata dalla Calabria nella tarda serata di sabato 28 agosto 2021. A perdere la vita, per un malore improvviso, Nicola Mantellassi 60 anni, imprenditore nel settore del mobile e degli arredi.

E' morto Nicola Mantellassi

Nella giornata di oggi, domenica 29 agosto, sarebbe dovuto tornare nella sua Pistoia assieme alla moglie Roberta dopo aver concluso le vacanze estive. Per questo erano partiti dalla Sicilia per fare una risalita a tappe ma, giunti nella zona di Lauria in Calabria, mentre stava guidando la propria auto Nicola Mantellassi ha avuto un malore che, purtroppo, gli è risultato fatale.

La notizia è giunta alla nostra redazione direttamente da Roberta Mantellassi, affranta e sconvolta per la perdita del marito, ha voluto condividere la notizia con tutta la città che Nicola tanto amava.

Immediati i soccorsi, praticati anche dalla moglie che era in auto con lui, ma per l'imprenditore non c'è stato niente da fare. Attualmente era alla guida, sempre assieme a Roberta, di Mantellassi 1926, storica azienda che era nata quasi un secolo fa a Quarrata e che si è poi trasferita a Pistoia, nella zona industriale di Gello.

Uno stile inconfondibile quello dei prodotti realizzati dall'azienda, orientati sia al mercato di lusso ma anche per tutte le tasche, alla luce anche dell'apertura recente dello show-room proprio in azienda per farsi conoscere anche dai pistoiesi.

Mantellassi, oltre alla moglie Roberta, lascia i figli Marco, Giulio e Carlo. Attualmente la salma si trova ancora in Calabria e dovranno essere espletate tutte le pratiche per farla tornare a Pistoia dove saranno celebrate le esequie nei prossimi giorni.

Ulteriori aggiornamenti nell'edizione del Giornale di Pistoia e della Valdinievole in edicola da venerdì 3 settembre prossimo: alla famiglia tutta giungano le più sentite condoglianze e la vicinanza da parte di tutta la nostra redazione.

Antonella Gramigna