Guardia di Finanza, il generale Galdino visita il soccorso aIpino di Abetone Cutigliano

Accolto dal comandante provinciale di Pistoia Francesco Tudisco e dal comandante della stazione Simone Less, il generale Galdino ha incontrato i militari in forza al reparto.

Guardia di Finanza, il generale Galdino visita il soccorso aIpino di Abetone Cutigliano
Montagna, 20 Agosto 2019 ore 18:28

Oggi 20 agosto 2019, il comandante interregionale dell’Italia centro settentrionale – Generale di Corpo d’Armata Sebastiano Galdinosi è recato in visita alla stazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Abetone-Cutigliano, unitamente al Comandante Regionale Toscana – Generale di Divisione Bruno Bartoloni.

Accolto dal comandante provinciale Tudisco

Accolto dal comandante provinciale di Pistoia – Col. t.ISSMI Francesco Tudisco – e dal comandante della stazione S.A.G.F. – maresciallo ordinario Simone Less – il generale Galdino ha incontrato i militari in forza al reparto.

Nell’occasione, il maresciallo Less ha illustrato le recenti attività addestrative e di soccorso svolte dalla stazione S.A.G.F. di Abetone Cutigliano.

A margine della visita si è svolta una breve dimostrazione pratica da parte dell’unità cinofila (composta dal cane antivalanga “NEVE”), consistente nella simulazione della ricerca di una persona dispersa nel bosco.

Al termine della visita, il comandante interregionale ha espresso parole di vivo apprezzamento per l’impegno svolto dai militari del S.A.G.F. di Abetone Cutigliano nell’importante settore della sicurezza pubblica e Protezione civile nell’intero comprensorio dell’appennino Tosco Emiliano.

Dalla data di attivazione della Stazione (24 settembre 2018) ad oggi, sono stati complessivamente eseguiti n. 44 interventi che hanno riguardato i seguenti settori: n. 33 attività di soccorso (di cui n. 18 su piste da sci) – n. 9 attività di ricerca di persone – n. 2 attività di soccorso alpinistico.

Leggi anche: Guardia di Finanza in azione contro lo spaccio di droga alle Fornaci e Porta San Marco

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità