Menu
Cerca
il tributo finale

Grande folla per l'ultimo saluto a Luana D'Orazio

Commozione, lacrime e dolore a Spedalino per l'ultimo saluto a Luana D'Orazio, la 22enne scomparsa lunedì 3 maggio in seguito ad un incidente sul posto di lavoro, inghiottita dall'orditoio che doveva controllare: tutta la comunità locale si è stretta attorno alla famiglia.

Grande folla per l'ultimo saluto a Luana D'Orazio
Cronaca Pistoia, 10 Maggio 2021 ore 15:19

Chiesa del Cristo Risorto di Spedalino Asnelli, nel territorio comunale di Agliana, non in grado di contenere la commozione e l'affetto per la 22enne Luana D'Orazio nel giorno del suo funerale.

A Spedalino, Agliana, l'ultimo saluto a Luana

Foto e video di Samuela Pagliara


Una folla infinita, sparsa fra l'interno della chiesa (riservato esclusivamente ad amici, parenti e conoscenti della vittima) e le strade all'esterno, ha tributato l'ultimo saluto a Luana D'Orazio, la 22enne abitante nella piccola frazione di Le Querci al confine fra Pistoia ed Agliana rimasta vittima di un incidente sul lavoro lunedì 3 maggio all'interno della "Orditura Luana" ad Oste di Montemurlo dove era occupata.

Tante le personalità che hanno voluto far sentire la loro vicinanza alla famiglia, a partire dalla madre Emma Marrazzo, come l'attrice Monica Guerritore per rinsaldare quel legame che aveva Luana col mondo dello spettacolo dopo aver recitato come comparsa in un recente film di Leonardo Pieraccioni: un mondo nel quale voleva provare ad entrare a tutti i costi.

E poi diversi politici locali, il Governatore della Toscana Eugenio Giani che, lo scorso venerdì, aveva proclamato giornata di lutto regionale quella odierna in concomitanza col funerale così come lutto cittadino è stato proclamato anche a Pistoia.

7 foto Sfoglia la gallery