Lutto a Casalguidi

Grande dolore a Casalguidi per la scomparsa di don Renzo Aiardi

Ad 89 anni è scomparso don Renzo Aiardi, storico sacerdote di Casalguidi: le esequie si terranno martedì 9 febbraio nella Cattedrale di San Zeno.

Grande dolore a Casalguidi per la scomparsa di don Renzo Aiardi
Cronaca Piana, 08 Febbraio 2021 ore 09:56

Lutto nella chiesa pistoiese per la morte, ad 89 anni, di don Renzo Aiardi storico sacerdote di Casalguidi rimasto in parrocchia anche dopo la fine del suo mandato, per motivi di età, datato 2016.

E’ scomparso don Renzo Aiardi

Nella tarda serata di domenica 7 febbraio è arrivata a Casalguidi la notizia della scomparsa, ad 89 anni, di don Renzo Aiardi, storico sacerdote delle parrocchie di Casalguidi, Cantagrillo e Ponte Stella. Una figura diventata cardine nella comunità e rimasto legato a quei posti anche dopo il 2016 quando si è ritirato dalla vita sacerdotale. Recentemente, proprio a Casalguidi, aveva festeggiato i 65 anni di sacerdozio assieme all’attuale parroco, don Andrea Mati.

I funerali di don Renzo Aiardi si terranno domani, Martedì 9 Febbraio alle ore 15:00 nella Cattedrale di San Zeno in Piazza del Duomo a Pistoia. Dalla tarda mattinata di oggi sarà possibile rendergli omaggio presso le Cappelle della Misericordia di Pistoia in Via del Can Bianco.

Il ricordo del sindaco Piero Lunardi

Dopo una Vita dedicata alla propria comunità, se ne è andato Don Renzo Aiardi. Per decenni il punto di riferimento per i propri parrocchiani, il suo passaggio lascia un’importante impronta a Casalguidi, Cantagrillo e Ponte Stella. Arrivato giovanissimo nella chiesa di San Pietro, negli anni è divenuto una guida, un esempio. “Sono solo un prete di campagna”, ripeteva a chi gli rivolgeva apprezzamenti. Col suo carattere sempre quieto, umile, è rimasto per decenni al timone della Parrocchia e si è guadagnato la stima e l’affetto di tutti. Che la Terra gli sia lieve, ora che il suo viaggio prosegue.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli