BECCATO

Gli rubano le bici: lui insegue uno dei ladri e lo fa arrestare

Gli rubano le bici: lui insegue uno dei ladri e lo fa arrestare
Pistoia, 28 Settembre 2020 ore 17:14

Nel decorso week-end, la Polizia di Stato ha eseguito un fermo di polizia giudiziaria a carico di un cittadino del Montenegro per il reato di furto aggravato in concorso.

Gli rubano le bici: lui insegue uno dei ladri e lo fa arrestare

In particolare, gli uomini della Squadra Volante, diretta dal Commissario Capo Veronica De Mico, arrivavano sul posto (a Pistoia) dove era stato commesso il fatto poiché il proprietario di due biciclette, rubate poco prima, stava inseguendo un uomo riconosciuto in sella ad una delle due bici, poco distante dalla sua abitazione, dove i velocipedi si trovavano parcheggiati. Insieme a questi vi era un secondo soggetto, che guidava la seconda bicicletta e che, però, si dava a precipitosa fuga facendo perdere le proprie tracce.
Giunti sul posto, gli operatori, guidati telefonicamente dal richiedente che nel frattempo inseguiva a piedi il ladro della sua bicicletta, raggiungevano l’autore del fatto che alla loro vista abbandonava il mezzo in strada per guadagnare, invano, la fuga a piedi. Infatti subito dopo i poliziotti riuscivano a bloccarlo.
A seguito di attività pregressa, in considerazione dell’aumento di furti in abitazione e di biciclette nell’ultimo periodo, la Squadra Volante monitorava alcune zone della città particolarmente colpite da tale fenomeno, con il fine di individuare gli autori dei furti consumati a danno di ignari cittadini.
Grazie al lavoro svolto, il soggetto – resosi responsabile di altri furti della stessa specie nei giorni passati – veniva subito riconosciuto e portato presso gli Uffici della Questura per le operazioni di rito, al termine delle quali veniva associato presso il carcere di Santa Caterina a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità