Menu
Cerca

Gita dei pensionati: quest'anno sarà a Pisa e alla Certosa di Calci

Le iscrizioni entro il 10 aprile alla Pro Loco di Carmignano.

Gita dei pensionati: quest'anno sarà a Pisa e alla Certosa di Calci
03 Aprile 2019 ore 12:41

Gita dei pensionati a Carmignano: quest’anno sarà a Pisa e alla Certosa di Calci. Appuntamento mercoledì 29 maggio.

Gita dei pensionati

Un’intera giornata alla scoperta del ricco patrimonio artistico e culturale toscano: mercoledì 29 maggio torna il consueto appuntamento con la gita dei pensionati promossa dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Carmignano in collaborazione con la Pro Loco di Carmignano. La meta scelta quest’anno è Pisa e la Certosa di Calci.

Programma

Il programma prevede la partenza alle 6.45 da piazza V. Emanuele a Carmignano, oppure alle 7 da Comeana (piazza del Mercato Nuovo) o da Seano (piazzale Parco Museo Quinto Martini), sistemazione in pullman Gran Turismo e via verso Calci. Qui il gruppo incontrerà le guide e visiterà la Certosa e il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa conservato al suo interno. Previsto poi il pranzo in un ristorante a Calci. Nel pomeriggio il gruppo si trasferirà a Pisa, dove potrà visitare liberamente il centro cittadino. Rientro previsto in serata.

 

Le iscrizioni sono aperte da oggi, mercoledì 3 aprile, fino a mercoledì 10 aprile e si ricevono, fino a un massimo di 100 posti, alla Pro Loco di Carmignano (piazza Vittorio Emanuele II, 1) negli orari di apertura al pubblico (dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18; il sabato dalle 9.30 alle 12.30).

Chi può partecipare

La partecipazione è riservata ai pensionati residenti nel Comune di Carmignano, eventuali altre richieste d’iscrizione potranno essere accolte solo nel caso in cui, alla scadenza delle iscrizioni, siano rimasti dei posti liberi. In tal caso i posti saranno assegnati in ordine di presentazione delle richieste. La quota individuale di partecipazione è di 32 euro.

Per informazioni è possibile contattare il Comune di Carmignano chiamando il numero 055 8750213.

LEGGI ANCHE: SESSO CON MINORE PER UN’OPERATRICE SANITARIA DI PRATO, IL VIDEO