Giro d’Italia, le indicazioni sui cambiamenti della viabilità

Giro d’Italia, le indicazioni sui cambiamenti della viabilità
Pubblicato:
Aggiornato:

Giro d’Italia, le indicazioni sui cambiamenti della viabilità nella zona di Carmignano, provincia di Prato, che sarà uno die comuni toccati dall'evento.

Giro d’Italia, cambiamenti della viabilità

Domenica 12 maggio passerà sul nostro territorio la seconda tappa del 102° Giro d’Italia (Bologna – Fucecchio). Per garantire il regolare passaggio della corsa ciclistica sono previste alcune modifiche alla viabilità. In particolare dalle 14 alle 17 sarà sospesa la circolazione sul bivio tra via Castra e via Montalbano in località Pinone. Anche i tragitti verso il Montalbano, in provenienza da Limite sull’Arno e da Vinci, saranno chiusi in orario similare. Sarà dunque consentito da Carmignano l’accesso veicolare, fino al passo del Pinone e a ritroso, solo al traffico leggero. In via Castra inoltre (su tutto il tratto comunale, dal Camping San Giusto al bivio con via Montalbano sulla Sp 10 di Pietramarina) dalle 8 alle 17 sarà vietata la sosta su ambo i lati. In via Pietramarina (al bivio in uscita verso via Montalbano) dalle 14 alle 17 sarà vietato l’accesso verso la Sp 10.

Prima del Giro

Precedentemente al passaggio del Giro d’Italia sul territorio di Carmignano (bivio via Castra/via Montalbano), è previsto un ulteriore passaggio di una corsa amatoriale collegata al Giro, che potrà causare alcuni disagi all’utenza veicolare.

Durante il Giro

Da segnalare inoltre che dalle 12.50 alle 15.30 circa, in vista del passaggio della corsa nel Comune di Montelupo Fiorentino, sarà sospesa la circolazione sulla Strada Statale 67 Tosco Romagnola. La strada sarà dunque interdetta sia per coloro che provengono da Carmignano, La Serra, Artimino o Poggio alla Malva, che per coloro che arrivano da Montelupo Fiorentino o Ponte a Signa verso il territorio comunale di Carmignano. Sempre dalle 12.50 alle 15.30 sarà chiusa la strada di accesso al ponte di Camaioni.

ALTRE INDICAZIONI SULLA VIABILITA'

LEGGI LA CHIUSURA SULLA ZONA DELLA VAL DI BISENZIO PER BOLOGNA

Seguici sui nostri canali