Menu
Cerca
CRONACA

Giovanni Zaccherotti è il nuovo direttore dell’ortopedia dell’ospedale SS. Cosma e Damiano

Specializzato in ortopedia e traumatologia e in terapia fisica e riabilitazione subito dopo la laurea ha iniziato a frequentare la clinica ortopedica di Firenze.

Giovanni Zaccherotti è il nuovo direttore dell’ortopedia dell’ospedale SS. Cosma e Damiano
Cronaca Valdinievole, 18 Marzo 2021 ore 13:39

Giovanni Zaccherotti è il nuovo direttore dell’ortopedia dell’ospedale di Pescia. Specializzato in ortopedia e traumatologia e in terapia fisica e riabilitazione subito dopo la laurea ha iniziato a frequentare la clinica ortopedica di Firenze. E’ stato uno degli allievi “storici” del Prof. Paolo Aglietti. Ha iniziato la propria attività all’interno della Azienda Sanitaria di Firenze: prima nell’ortopedia e traumatologia di Santa Maria Nuova, per poi passare al reparto di ortopedia e traumatologia dell’ospedale del Mugello di Borgo San Lorenzo.

Il curriculum

Nel 2014 è entrato a far parte dell’organico del reparto di ortopedia dell’ospedale di Prato per poi tornare nel 2018, in qualità di direttore, della struttura di ortopedia e traumatologia dell’ospedale di Santa Maria Nuova. Dal primo marzo è direttore della struttura operativa semplice del reparto di ortopedia e traumatologia dell’ospedale SS. Cosma e Damiano di Pescia

Il dottor Zaccherotti, che è stato anche professore a contratto di anatomia topografica e propedeutica chirurgica presso la scuola di specializzazione di ortopedia e traumatologia dell’Università di Firenze, si è sempre interessato al trattamento della patologia traumatologica nella sua completezza, alla chirurgia artroscopica del ginocchio alla traumatologia sportiva e alla chirurgia ricostruttiva protesica del ginocchio e dell’anca.

“La sua professionalità e la sua esperienza che derivano anche dall’aver lavorato nei diversi ospedali aziendali – ha commentato Sara Melani, direttore sanitario del S.S. Cosma e Damiano – rappresentano un valore aggiunto per il nostro ospedale e per la rete ortopedica e traumatologica della nostra provincia”.

Come primo operatore il dottor Zaccherotti ha eseguito 4.000 interventi in un totale di circa 12.000 a cui ha preso parte.

La nota dell’amministrazione

L’amministrazione comunale ha appreso che il dottor Giovanni Zaccherotti è il nuovo direttore dell’Ortopedia dell’ospedale di Pescia e gli formula il benvenuto e i migliori auguri per il suo lavoro al SS Cosma e Damiano.

“Preceduto da una chiara fama e un curriculum importante, arriva a Pescia il nuovo direttore di ortopedia e traumatologia Giovanni Zaccherotti. A lui diamo il nostro benvenuto e siamo certi che saprà mantenere alta la qualità che ha da sempre caratterizzato il reparto che va a dirigere, come del resto l’intero nosocomio pesciatino-dice Guja Guidi, sindaco facente funzioni della città-. A questo proposito, proprio nella giornata nazionale di commemorazione delle vittime del covid-19, rinnoviamo la nostra gratitudine e la nostra stima per il lavoro fatto da tutti gli operatori, a qualunque livello, del nostro ospedale. Grazie a loro, ai medici di base, agli straordinari volontari di tutte le associazioni, sono stati superati tanti problemi”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli