CRONACA

Furto in abitazione: arrestato 33enne albanese

Proseguono le indagini su numerose altre segnalazioni e denunce di furto in appartamento sporte, negli ultimi giorni, dai cittadini residenti nella zona dello stadio.

Furto in abitazione: arrestato 33enne albanese
Cronaca Pistoia, 14 Agosto 2021 ore 11:33

Furto in abitazione: arrestato 33enne albanese

I Carabinieri della Stazione di Pistoia, nella tarda mattinata di venerdì 13 agosto u.s., hanno arrestato in flagranza di reato, un 33enne albanese, disoccupato e pregiudicato.
Le iniziali dell’uomo sono Q.E., che, nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati predatori, è stato sorpreso dai militari dell’Arma che lo hanno visto scavalcare la recinzione di un’abitazione privata, impossessarsi frettolosamente di una bicicletta da corsa ivi custodita e darsi, poi, a precipitosa fuga, a bordo della stessa.
Dopo pochi metri, però, i Carabinieri, già sulle sue tracce, sono riusciti a bloccarlo, recuperando la refurtiva.

L’uomo era già autore di altri tentati furti

L’uomo, dopo i primi accertamenti, è stata riconosciuto quale autore di diversi altri tentati furti in abitazione, commessi nella stessa mattinata. Sabato 14 agosto, la misura pre-cautelare è stata convalidata dalla competente Autorità Giudiziaria. L'arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione pistoiese

Sono tutt’ora in corso le indagini da parte dei militari dell’Arma su numerosi analoghi fatti delittuosi che, negli ultimi giorni, hanno particolarmente interessato tutta la zona dello stadio comunale.