Furti in un capannone ad Abetone, arrestati due ladri emiliani

Hanno provato a portar via materiale per duemila euro ad un imprenditore forestale di Abetone ma sono stati beccati a Bardalone dai Carabinieri del Norm: il racconto di un furto "particolare".

Furti in un capannone ad Abetone, arrestati due ladri emiliani
Pubblicato:
Aggiornato:

Singolare episodio in località Girelli, sulla montagna pistoiese lungo la SS12 “dell’Abetone e del Brennero”: sono stati arrestati due ladri emiliani che hanno tentato di portar via materiale dalla proprietà di un imprenditore forestale di Abetone che, una volta visti, ha allertato i Carabinieri. I due sono stati trasferiti a Pistoia.

I ladri arrivavano dall’Emilia Romagna

I Carabinieri del Norm di San Marcello Piteglio hanno arrestato due ladri emiliani, pregiudicati con una nutrita serie di precedenti specifici, i quali, dopo un tentativo di furto stavano cercando di dileguarsi fuggendo a bordo di un furgone verso Pistoia.

I due, D.C., 50enne residente a Modena e D.S.D., 35enne di Correggio, nel pomeriggio di ieri avevano preso di mira un capannone di proprietà di un imprenditore forestale 44enne dell’Abetone, che sorge in località Girelli in uno spiazzo adiacente alla SS 12 dell’Abetone e del Brennero. Dopo avere forzato i lucchetti che chiudevano la sbarra posta all’ingresso del vialetto di accesso al capannone e quelli che chiudevano una delle porte del capannone stesso, avevano cominciato a collocare sul piazzale varie matasse di cavi elettrici, una bicicletta, batterie ed attrezzi agricoli vari, prelevati all’interno della struttura, del valore complessivo di circa duemila euro, che avrebbero voluto caricare nel cassone di un furgone Ford Transit con il quale viaggiavano.

Il proprietario li mette in fuga, poi arrestati

Ma l’improvviso arrivo del proprietario, che ha avvisato subito il 112, ha interrotto l’azione costringendoli alla fuga senza avere asportato alcunché. Dopo circa un quarto d’ora i due fuggitivi sono stati raggiunti e bloccati da un equipaggio del Norm in località Bardalone del comune di San Marcello Piteglio. I due, che non hanno opposto resistenza, sono stati arrestati per tentato furto aggravato e trasferiti nelle camere di sicurezza del comando provinciale di viale Italia a Pistoia, in attesa della direttissima.

LEGGI ANCHE: Problemi al Cup di San Marcello per il cambio del medico di base

Seguici sui nostri canali