Cronaca
l'allerta

A fuoco un trattore in una azienda agricola a Monsummano Terme

Vigili del Fuoco intervenuti in via del Porto a Monsummano Terme dopo la segnalazione della vigilanza "Il Globo" di un trattore andato a fuoco in una azienda agricola.

A fuoco un trattore in una azienda agricola a Monsummano Terme
Cronaca Valdinievole, 28 Luglio 2022 ore 16:12

Dalla segnalazione del servizio di vigilanza "Il Globo" durante il proprio pattugliamento, sono intervenuti i Vigili del Fuoco per scongiurare danni peggiori del rogo che si è sviluppato in via del Porto a Monsummano Terme.

A fuoco un trattore in una azienda agricola a Monsummano

I vigili del fuoco del comando di Pistoia distaccamento di Montecatini Terme, sono intervenuti questa mattina - giovedì 28 luglio - alle ore 05:30 circa nel comune di Monsummano terme, in via del Porto, per un incendio di un trattore, posteggiato all'interno di un'azienda agricola a conduzione familiare che produce legna da ardere. Ad andare a fuoco l'intero trattore e parte della rimessa dove vi era posteggiato, l'intervento tempestivo della squadra dei Vigili del Fuoco di Montecatini ha permesso di fermare le fiamme ed evitare che si espandessero al vicino deposito di legna e fieno.

L'intervento dei Vigili del Fuoco è stato reso possibile dalla chiamata arrivata dalla Guardia de "Il Globo Vigilanza" che era in servizio di pattugliamento sul territorio e si è trovata di fronte all'incendio. Le fiamme hanno iniziato a lambire l’area circostante giungendo fino al cancello, con il rischio di propagarsi nelle zone limitrofe. Un intervento provvidenziale dato il forte rischio, soprattutto in questa stagione, che l’incendio potesse espandersi anche nelle parti circostanti.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter