Menu
Cerca

Francesco Bottai al Teatro Francini di Casalguidi con “Passo dopo”

La rassegna degli spettacoli serali del teatro "Francini" di Casalguidi prosegue sabato 22 febbraio un nuovo appuntamento con inizio alle ore 21.

Francesco Bottai al Teatro Francini di Casalguidi con “Passo dopo”
Piana, 20 Febbraio 2020 ore 11:22

Dopo i due spettacoli per bambini “Brutta Novella” e “Il soldatino di stagno” e il successo “Sporchi di grazia” a cura della compagnia teatrale “Sesamo e Cartamo”, la rassegna degli spettacoli serali del teatro “Francini” di Casalguidi prosegue sabato 22 febbraio con inizio alle ore 21 con lo spettacolo “Passo dopo” di Francesco Bottai. I biglietti sono acquistabili presso la Biblioteca Eden di Casalguidi e la Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia.

“Un viaggio buffo nel mio mondo”

“Lo spettacolo è un viaggio buffo nel mio mondo – dice l’ex Gatti Mézzi – fatto di storie e canzoni surreali quanto comiche, attraverso le quali si dipana la narrazione. E’ uno spettacolo di Teatro Canzone, asciutto e sincero, che privilegia l’empatia alla scenografia: un microfono, una chitarra e un piano luci. Dopo l’esperienza decennale con “I Gatti Mézzi” c’è la voglia di allargare gli orizzonti compositivi e testuali per approdare a una forma canzone più ampia e matura e che rispecchi lo stato attuale della propria esistenza. In questo senso mi libero dai vincoli della sola toscanità per sondare la molteplicità dei territori che mi appartengono e mi stimolano.Lo spettacolo è stato pensato e messo in scena con la collaborazione della compagnia teatrale de “Gli Omini”, compagnia molto attiva sul territorio che ha ormai un’identità vera nell’ambiente teatrale nazionale. L’incontro di queste due sensibilità ha fatto scaturire una rappresentazione inedita e coinvolgente”.

Leggi anche: Palestra chiusa a Casalguidi, affondo del Pd alla Giunta Lunardi