La novità

Nuova fornitura da 100mila mascherine gestita dal Comune di Pescia

Il consigliere comunale di "Pescia Cambia", Ezio Bonini, ancora in prima fila per quanto concerne la distribuzione sul territorio delle mascherine: prese direttamente 100mila da Firenze. Serviranno anche per le scuole superiori pesciatine.

Nuova fornitura da 100mila mascherine gestita dal Comune di Pescia
Valdinievole, 29 Settembre 2020 ore 16:45

Come accade da tanto tempo, Pescia continua a essere uno dei pochissimi comuni ad avere ottenuto un nuovo, importante quantitativo di mascherine sanitarie dalla Regione Toscana: ben 100mila.

Pronta una nuova distribuzione di mascherine da parte del Comune di Pescia

Come è accaduto ormai diverse volte, è stato il consigliere comunale di “Pescia Cambia” Ezio Bonini, con il proprio camion, ad accorciare i tempi andando direttamente a Firenze a prendere l’importante quantitativo di dispositivi di protezione che saranno distribuiti nei prossimi giorni, secondo gli ormai collaudati canali. La vera novità è la scelta dell’amministrazione comunale di assicurare la fornitura di mascherine anche alle scuole superiori del territorio.

“In effetti ci dobbiamo sostituire al governo perché, nonostante i roboanti annunci di superpagati commissari, tante scuole superiori ne sono prive e allora noi facciamo la nostra parte – conferma il sindaco di Pescia Oreste Giurlani – E’ triste, ma è così. Da parte nostra confermiamo il nostro ruolo di distributore di mascherine a tutti quelli che si presentano con la tessera sanitaria, secondo un sistema ormai conosciuto e testato, che continuerà anche nei prossimi giorni”.

La distribuzione proseguirà con le stesse modalità di quanto avvenuto nelle scorse settimane : piazza Mazzini, il Mefit e il punto informazione di Collodi, oltre ai paesi della montagna, cui provvederanno le associazioni locali.

La consegna avverrà con la presentazione della tessera sanitaria e sarà così scaglionata: lunedì, mercoledì e venerdì presso il numero 17 di piazza Mazzini , dalle 9 alle 12. Il martedì e giovedì le mascherine saranno disponibili al Mefit , presso la portineria, dalle 9 alle 17. A Collodi verrà utilizzato il punto di informazioni turistiche, con consegna il sabato e domenica dalle 10,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30, mentre in montagna saranno le pro loco e i circoli ad occuparsene, come è accaduto anche nell’ultima fase di distribuzione. In questi mesi di emergenza sanitaria, il Comune di Pescia ha distribuito la notevole cifra di oltre 600mila mascherine e tanti altri dispositivi di protezione.

LEGGI ANCHE: Arriva il nuovo medico (per tre mesi) sulla montagna pistoiese

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità