Tutto bianco

Fitta nevicata sulla Montagna Pistoiese, ed a quote più basse, anche il 30 dicembre

Dopo una breve tregua, sulla montagna pistoiese torna a fioccare la neve. E, da stamani, la quota si è abbassata ulteriormente con un bel manto anche nel territorio di San Marcello Piteglio.

Fitta nevicata sulla Montagna Pistoiese, ed a quote più basse, anche il 30 dicembre
Cronaca Montagna, 30 Dicembre 2020 ore 11:01

Immagini davvero mozzafiato quelle che ci arrivano da Campo Tizzoro, nel Comune di San Marcello Piteglio: dopo la giornata di ieri, prosegue la forte perturbazione che sta portando tantissima neve sull'Appennino.

Ancora tanta neve sulla Montagna Pistoiese

Dopo una breve pausa nella serata di ieri e nella notte, da questa mattina - mercoledì 30 dicembre - ha ripreso a nevicare in maniera copiosa su tutta la Montagna Pistoiese e, stavolta, anche a quote più basse.

Dopo l'oltre mezzo metro caduto ad Abetone e su tutto il comprensorio sciistico, da oggi la "quota neve" si è decisamente abbassata come si può vedere dalle foto a corredo dell'articolo inviateci dal nostro giornalista della montagna, Sauro Romagnani, che inquadrano al meglio quello che sta succedendo fra Campo Tizzoro e Bardalone, nel territorio di San Marcello Piteglio. Ed ovviamente, con neve a bassa quota, al passo dell'Abetone e sulle piste i fiocchi bianchi continuano a cadere in maniera copiosa.

Stiamo assistendo ad un dicembre fra i più "bianchi" degli ultimi decenni con la beffa che gli impianti di risalita sono chiusi, almeno fino al prossimo 7 gennaio, a causa dell'emergenza Covid-19.

4 foto Sfoglia la gallery