Menu
Cerca

Fiorenza Grazia Maffei è il nuovo vicario del Questore di Pistoia

Cambio della guardia in Questura a Pistoia nel ruolo di vicario: al posto del dottor Patruno, trasferitosi a Campobasso, arriva da Ravenna Fiorenza Grazia Maffei.

Fiorenza Grazia Maffei è il nuovo vicario del Questore di Pistoia
Pistoia, 11 Dicembre 2019 ore 11:13

Ufficializzata la nomina all'interno della Questura di Pistoia: il nuovo vicario del Questore, Giovanni Battista Scali, sarà Fiorenza Grazia Maffei che proviene dalla Divisione Anticrimine di Ravenna.

Fiorenza Grazia Maffei è il nuovo vicario del Questore di Pistoia

Eì il momento della prima donna Vicario alla Questura di Pistoia. La dottoressa Fiorenza Grazia Maffei, 1° dirigente della Polizia di Stato, è da martedì 10 dicembre vicario del questore di Pistoia Giovanni Battista Scali.

Maffei arriva a Pistoia in sostituzione del dottor Patruno trasferito alla Questura di Campobasso, quale Vicario del Questore. Nell'occasione il Questore ringrazia il dottor Patruno per l'elevata professionalità e impagabile umanità dimostrata nell'espletamento del servizio in provincia e formula i più sinceri auguri per il nuovo prestigioso incarico alla prima donna Vicario della provincia di Pistoia.

Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari nel 1986, l’anno seguente ha vinto il concorso per vice commissario della Polizia di Stato. Nel suo percorso professionale ha lavorato in varie sedi (Novara, Bovalino Marina (RC), Bologna, Rovigo e Ravenna). Ha ricoperto diversi incarichi, prevalentemente nel settore della polizia giudiziaria, quale Dirigente della Sezione Narcotici della Squadra Mobile di Bologna e Responsabile della Sezione di P.G. presso la Procura di Bologna.

Gli ultimi 4 anni quale Dirigente della Divisione Anticrimine, prima della Questura di Rovigo e poi della Questura di Ravenna, si è occupata, in particolare, di misure di prevenzione personali e patrimoniali ed ha svolto molte attività relative contrasto alla violenza di genere.

LEGGI ANCHE: Muore ad 83 anni in casa Giovanni Nesti di Agliana