Cronaca
episodio curioso

Finisce con l'auto in un fosso a Bottegone: risulta ubriaco e chi lo va a soccorrere ancora di più. Ritirate le patenti

Decisamente strano quanto riscontrato dalla Municipale di Pistoia in una strada di campagna di Bottegone: è scattato il ritiro di due patenti ed il sequestro di un'auto.

Finisce con l'auto in un fosso a Bottegone: risulta ubriaco e chi lo va a soccorrere ancora di più. Ritirate le patenti
Cronaca Pistoia, 17 Ottobre 2022 ore 16:40

Prosegue l'attività di controllo, da parte della Polizia Municipale di Pistoia, contro la guida in stato di ebbrezza. Nel pomeriggio di sabato 15 ottobre, in via del Crociale, il conducente di una Peugeot 208 ha perso il controllo del mezzo, è fuoriuscito dalla sede stradale e ha terminato la propria corsa in un canale, rimanendo illeso.

L'intervento della Polizia Municipale di Pistoia a Bottegone

La pattuglia, intervenuta per i rilievi, ha accertato che l'uomo si era messo alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito, pari a 1.26 g/l, pertanto gli è stata immediatamente ritirata la patente di guida. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e è stata contestata una violazione per la perdita di controllo del mezzo. Sul posto è giunto, alla guida del proprio veicolo, anche un familiare dell'uomo e anch'esso è veniva sottoposto ai controlli alcolemici risultando positivo con un tasso 4 volte superiore al consentito. In questo caso, oltre che al ritiro della patente di guida, è scattato il sequestro del mezzo. Entrambi i conducenti sono stati deferiti all'autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali