NOVITA'

Esselunga ha riaperto stamani lo storico negozio di viale Matteotti a Pistoia

Nel supermarket reparti rinnovati e un parcheggio per oltre 110 auto

Esselunga ha riaperto stamani lo storico negozio di viale Matteotti a Pistoia
Cronaca Pistoia, 02 Dicembre 2020 ore 10:47

Esselunga ha riaperto oggi il supermarket di Pistoia in via Matteotti: il negozio, con 1.100 metri quadri di superficie di vendita, è certificato in classe energetica A ed è dotato di un parcheggio anche coperto in grado di ospitare oltre 110 autoveicoli.

All’interno 63 addetti

All’interno sono impegnati 63 addetti, dei quali 25 neoassunti del territorio: l’importante impatto occupazionale completa quello avvenuto con l’apertura del settembre 2018 quando, con il superstore di Porta Nuova, erano state assunte altre 60 persone della zona.

L’Esselunga di Pistoia viale Matteotti, 164° negozio della catena, è la quinta apertura del 2020, dopo quelle di Milano viale Tibaldi, Barzanò (Lc), Montecatini Terme e Parma, ed è il secondo negozio della città con il superstore di Porta Nuova.

Esselunga, nel centro di Pistoia, è una presenza storica: aveva aperto infatti nel mese di aprile del 1964. In provincia, Esselunga si trova anche a Montecatini Terme con due punti vendita e a Pescia. In Toscana, dove il marchio è presente dal 9 febbraio 1961, quando aprì a Firenze il supermercato di via Milanesi, i negozi Esselunga salgono così a 30.

La facciata del supermarket è caratterizzata da un’innovativa realizzazione grazie all‘utilizzo di lastre in vetro satinato note come “U-GLASS” che ridefiniscono, in chiave moderna, le facciate realizzate nei primi decenni di Esselunga con pannelli in alluminio preverniciato LAMCOLOR, proprie anche del primo Pistoia Matteotti.

Il negozio propone una soluzione espositiva nel reparto di frutta e verdura con un’accessibilità più aperta, in coerenza con le recenti realizzazioni, e presenta le finiture e gli arredi dell’ultimo formato di Brescia Triumplina e Montecatini Nievoletta. All‘ingresso un ampio corner è dedicato ai reparti assistiti di gastronomia e panetteria.

I clienti disporranno di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga: frutta e verdura sfusa e confezionata con un’offerta di oltre 350 prodotti; pescheria, con oltre 150 prodotti freschi, pregiati e controllati; macelleria con oltre 300 tagli; gastronomia con banco assistito così come la panetteria con pane fresco sfornato per l’intera giornata, oltre a una vasta gamma di pizze e focacce; arricchisce l’offerta il marchio Elisenda, la linea di alta pasticceria ideata da Esselunga in collaborazione con la famiglia Cerea del ristorante stellato Da Vittorio.

Alle casse, per snellire e gestire in autonomia la spesa, la tecnologia di Esselunga prevede moderne casse self-scanning e self-payment con utilizzo di lettore.
L’Esselunga di Pistoia è aperta dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 21, la domenica dalle 9 alle 20.

ESSELUNGA è una delle principali catene italiane del settore della grande distribuzione che opera attraverso una rete di oltre 160 superstore e supermarket. Esselunga sin avvale di centri produttivi e di lavorazione che servono tutti i negozi della catena. Fondata nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia, Esselunga conta 25.000 persone e un fatturato di oltre 8 miliardi di euro. Con 5,5 milioni di clienti fidelizzati è da sempre un esempio di qualità e innovazione, con un impegno quotidiano per la sostenibilità.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità