ALLARME

Esercito per strada a Montecatini. Il sindaco: “Niente panico, solo attività di preparazione in caso di bisogno”

Attimi di paura e di smarrimento a Montecatini stamani quando sono arrivate le prime camionette dell'Esercito passando da viale Foscolo, poi arrivando in zona Esselunga per uscire dalla città.

Esercito per strada a Montecatini. Il sindaco: “Niente panico, solo attività di preparazione in caso di bisogno”
Valdinievole, 19 Marzo 2020 ore 12:31

Attimi di paura e di smarrimento a Montecatini stamani quando sono arrivate le prime camionette dell’Esercito passando da viale Foscolo, poi arrivando in zona Esselunga per uscire dalla città. Tutti a chiedersi ovviamente il motivo, sicuramente legato all’emergenza Coronavirus.

Il commento di Luca Baroncini

“Per quanto riguarda il passaggio stamani di alcuni mezzi dell’esercito nelle nostre zone, ho parlato da poco con la Prefettura e ci hanno comunicato che stanno girando un po’ nella zona (non solo Montecatini) come attività di PREPARAZIONE per testare i collegamenti radio, perché giustamente in emergenze come questa, anche loro devono farsi trovare pronti a intervenire se ci fosse mai il bisogno di un controllo aggiuntivo della Valdinievole (speriamo di no), e devono verificare prima che tutto gli funzioni. Niente panico quindi… Vi comunico che si tratta di attività di preparazione e non di intervento concreto!”, le parole del sindaco Baroncini.

Al momento le camionette dei militari non sono più sul territorio comunale.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità