Domenica a Veneri il campionato regionale arcieri di campagna

Sono arcieri particolari che si muovono nel bosco e e colpiscono sagome riproducenti animali. Un modo alternativo e divertente di fare movimento competitivo.

Domenica a Veneri il campionato regionale arcieri di campagna
Pubblicato:
Aggiornato:

La disciplina è forse poco conosciuta ma molto appassionante. Gli arcieri di campagna si muovono nel bosco e colpiscono sagome riproducenti animali. Un modo alternativo e divertente di fare movimento competitivo.

Gli Arcieri dell’Anfrione sono molto attivi

A Pescia c’è una società molto attiva, gli Arcieri dell’Anfrione, che organizzano il campionato regionale della loro federazione, la FIARC, Federazione Italiana Arcieri di Campagna.

La gara, denominata di tipo “Battuta”, che assegnerà il titolo toscano 2019 è in programma per domenica 16 giugno, a partire dalle 9,30 ( ma il ritrovo è alle 8,15), in un bosco di via del Cicero a Veneri.

“L’assegnazione agli Arcieri di Anfrione della finale regionale premia il lavoro di una società molto attiva per la diffusione di uno sport affascinante perché mette davvero in contatto chi lo pratica con la natura – sottolinea Oreste Giurlani -. Per i partecipanti sarà l’occasione di vedere una parte molto bella del nostro territorio. Auguro agli Arcieri di Anfrione un grosso in bocca al lupo per la manifestazione di domenica e per ottenere buoni risultati nella parte agonistica dell’evento”.

Leggi anche: Pescia, il Giro d’Italia Under 23 di ciclismo arriverà sabato 15 agli Alberghi

Seguici sui nostri canali