Domenica a S.Quirico le elezioni per l’uso civico

Giurlani “Invito tutti i residenti ad andare a votare”.

Domenica a S.Quirico le elezioni per l’uso civico
Cronaca Valdinievole, 20 Gennaio 2020 ore 16:02

Si svolgeranno domenica 26 gennaio, dalle 7 alle 20, presso il seggio istituito come sezione unica in piazza Garibaldi 5, presso il circolo Arci “La Castella del Turista”, con accesso anche da via della Rocca, le votazioni per l’elezione del comitato per l’amministrazione separata degli Usi Civici di S.Quirico.

Votazioni per i 210 residenti della frazione montana

Per votare bisogna avere gli stessi requisiti necessari per ogni altra consultazione, tranne il fatto che questa è riservata ai 210 residenti nella frazione montana pesciatina. Unica lista presentata “Uso Civico di S.Quirico, guardiamo al passato per costruire il futuro” dalla quale dovranno essere votati i cinque eletti, con possibilità però di esprimere al massimo quattro preferenze.

“Vista l’importanza della elezione per la comunità di S.Quirico- sottolinea il sindaco di Pescia Oreste Giurlani– invito tutti i residenti della frazione a recarsi a votare per eleggere questo organismo. Insieme alla regione Toscana abbiamo recepito la richiesta di molti cittadini e quindi ora è bene che ci sia la giusta partecipazione per ripristinare l’uso civico, in essere fino alla metà degli anni 70”.

Leggi anche: Strade provinciali colabrodo: il sindaco di Pescia Giurlani scrive a Luca Marmo

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità