CRONACA

Domenica a Pistoia il Giubileo dei malati

In Cattedrale è prevista la recita del Santo Rosario accompagnato dalle riflessioni e citazioni di Papa Francesco. Seguirà la Santa Messa presieduta dal vescovo Tardelli che si concluderà, dopo un breve momento di adorazione, con la benedizione eucaristica

Domenica a Pistoia il Giubileo dei malati
Cronaca Pistoia, 05 Febbraio 2021 ore 14:11

Domenica 7 febbraio è in programma la seconda importante tappa del cammino del giubileo. In piazza duomo si svolgerà infatti il giubileo dei malati e degli operatori sanitari. I malati, con i propri accompagnatori, si ritroveranno per il passaggio attraverso la porta Santa alle 15.30.

Il passaggio per la Porta Santa alle 15,30

In Cattedrale è prevista la recita del Santo Rosario accompagnato dalle riflessioni e citazioni di Papa Francesco. Seguirà la Santa Messa presieduta dal vescovo Tardelli che si concluderà, dopo un breve momento di adorazione, con la benedizione eucaristica. L'11 febbraio inoltre, nella memoria della Madonna di Lourdes, il vescovo sarà presente all'ospedale, dove alle 15.30 celebrerà la Messa, visitando alcuni reparti.

La celebrazione, aperta a volontari e operatori sanitari, sarà un momento di prossimità spirituale del vescovo e della Chiesa di Pistoia ai sofferenti, medici e infermieri.