Domenica 2 febbraio al teatro “Francini” di Casalguidi letture in musica tratte dal libro di Primo Levi “Se questo è un uomo”

Giornata in collaborazione con l'associazione Shalom, una giornata per commemorare le vittime dell'olocausto con letture tratte dal celebre libro.

Domenica 2 febbraio al teatro “Francini” di Casalguidi letture in musica tratte dal libro di Primo Levi “Se questo è un uomo”
Piana, 31 Gennaio 2020 ore 11:00

Domenica 2 febbraio alle 15 al teatro “Francini” di Casalguidi il Comune di Serravalle ha organizzato, in collaborazione con l’associazione Shalom, una giornata per commemorare le vittime dell’olocausto con letture tratte dal libro di Primo Levi “Se questo è un uomo” selezionate da Dayana Gnarra con la voce narrante di Enrica Pecchioli accompagnata dalla chitarra di Giovanni Cifariello.

Appuntamento alle 15 per ricordare l’Olocausto

“Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale – afferma l’assessore alla cultura, Ilaria Gargini – come giornata per commemorare le vittime dell’olocausto. Il Comune di Serravalle pistoiese quest’anno celebra la memoria con uno spettacolo al teatro “Francini” a Casalguidi con musiche e letture tratte da “ Se questo è un uomo “ . I cittadini sono invitati a partecipare perché ricordare è fondamentale perché ciò che è stato non si ripeta” .

“Col passare del tempo – afferma l’attrice Enrica Pecchioli – le memorie possono sbiadire e il senso del racconto è proprio quello di far sí che anche chi non abbia conosciuto in prima persona gli orrori delle persecuzioni, possa saggiare alcune immagini per “non ripetere mai più gli stessi errori”.

Leggi anche: Centrosinistra per Serravalle in visita alla Discarica del Cassero

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità