Cronaca
CRONACA

Diocesi di Pistoia sul video de Le iene: "Verifiche per capire se al termine del servizio ci sia un nostro sacerdote"

"ll servizio racconta in gran parte fatti riguardanti un sacerdote che non è di questa diocesi.  Da più parti però stanno arrivando segnalazioni sul fatto che al termine del servizio venga riconosciuto un presbitero della diocesi di Pistoia"..

Diocesi di Pistoia sul video de Le iene: "Verifiche per capire se al termine del servizio ci sia un nostro sacerdote"
Cronaca Pistoia, 13 Maggio 2020 ore 15:18
La Diocesi di Pistoia è intervenuta dopo che ieri sera è stato diffuso in rete un servizio del programma tv “Le Iene”.

"Il servizio racconta in gran parte fatti riguardanti un sacerdote che non è di questa diocesi. Da più parti però stanno arrivando segnalazioni sul fatto che al termine del servizio venga riconosciuto un presbitero della diocesi di Pistoia. Nelle prossime ore saranno eseguiti i necessari accertamenti preliminari per verificare l'identità della persona e la veridicità di quanto segnalato. Ogni tipo di provvedimento o commento sulla vicenda non può che prescindere da tale verifica", ha scritto la Diocesi di Pistoia.

La presa di posizione

"In ogni caso, le immagini al termine del servizio non riflettono in alcun modo forme, parole e atteggiamenti riconducibili a benedizioni, forme di esorcismo o a qualsiasi altro rito della chiesa cattolica, né tanto meno sono consoni alla condotta di un sacerdote".

GUARDA IL VIDEO: https://www.iene.mediaset.it/2020/news/prete-smanaccione-soldi-parti-intime_782711.shtml

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter