Menu
Cerca
VANDALI IN AZIONE

Devastato il giardino Anna Magnani IL VIDEO

Brutta sorpresa questa mattina a Pistoia.

Pistoia, 13 Settembre 2020 ore 14:57

Video di Facebook dal profilo di Emiliano Degl’Innocenti.

Terribile sorpresa questa mattina per i residenti vicino ai giardini Anna Magnani a Pistoia.

Devastato il giardino pubblico Anna Magnani

Amara scoperta, in questa domenica 13 settembre, in pieno centro a Pistoia. Nella notte, infatti, ignoti hanno pesantemente vandalizzato e danneggiato le sculture presenti all’interno del giardino Anna Magnani nella zona del giardino di Monteoliveto, a due passi dal teatro Manzoni.

Una scena davvero triste perché nel giardino c’era di tutto: sporcizia, cartacce, rifiuti sparsi un po’ ovunque e poi le opere che erano state installate nel 2017, anno di Pistoia Capitale Italiana della Cultura da Silvio Viola e Siliano Simoncini realizzate a Vellano, in Valleriana, dal titolo “Racconti di pietra”, completamente distrutte ed appoggiate per terra.

Non si tratta tra l’altro della prima volta in cui i giardini Anna Magnani sono stati presi di mira, era successo già a luglio del 2019  dove erano state rotte statue, imbrattati cartelli e panchine.

Resta da capire se nella zona erano presenti telecamere di videosorveglianza e se erano attive e abbiano la scena così da risalire agli autori di questa devastazione.

Condividi