Parcheggiatore abusivo in centro, daspo urbano a Pescia

Scattato il provvedimento da parte della polizia municipale di Pescia dopo le segnalazioni di diversi cittadini: emesse anche numerose multe.

Parcheggiatore abusivo in centro, daspo urbano a Pescia
Valdinievole, 03 Aprile 2019 ore 11:50

Il provvedimento è stato emesso dal sindaco di Pescia, Oreste Giurlani, a seguito delle segnalazioni arrivate al comando della Polizia Municipale da parte di numerosi cittadini: emesse anche 40 multe per violazione del codice della strada. Per il parcheggiatore divieto di avvicinamento alla piazza per due giorni.

Daspo urbano a Pescia: ecco perché

Nella giornata di martedi è stata ancora più intensa l’abituale opera di controllo del territorio della polizia municipale del comune di Pescia guidata dal comandante Luigi Giordano. All’ente e al sindaco Oreste Giurlani sono infatti arrivate diverse segnalazioni da parte dei cittadini sia per la presenza di un parcheggiatore abusivo in piazza dei Fiori che per la sosta irregolare nella zona dell’ospedale “SS Cosma e Damiano”.

Le pattuglie della polizia municipale, una volta effettuati i controlli, hanno elevato ben 40 multe per violazione al codice della strada, facendo rimuovere molte autovetture che avevano occupato gli spazi riservati senza averne titolo.

I controlli hanno riguardato anche il parcheggiatore abusivo di piazza dei Fiori al quale è stato applicato il cosiddetto Daspo urbano a Pescia, previsto in questi casi, che lo obbliga a non frequentare la piazza stessa per almeno 48 ore.

LEGGI ANCHE: Gli ultimi progetti della Giunta Giurlani per la montagna pesciatina

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità