Menu
Cerca
CRONACA

Da mercoledì 24 nuova distribuzione di mascherine a Pieve a Nievole

Diolaiuti “Continuiamo con le stesse modalità, in attesa di una nuova ,ulteriore fornitura”

Da mercoledì 24 nuova distribuzione di mascherine a Pieve a Nievole
Cronaca Valdinievole, 23 Febbraio 2021 ore 12:51

Visto il perdurare della necessità di utilizzo delle mascherine come una delle più importanti azioni anti-contagio , l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole ha organizzato una nuova consegna ai cittadini dei dispositivi di protezione sanitaria, che si concluderà sabato 27 febbraio con le medesime modalità operative dell’ultima distribuzione avvenuta qualche settimana fa .

Le mascherine saranno consegnate da dipendenti comunali, ogni mattina, dalle 9 alle 13 in tre distinti luoghi del territorio.

Tre luoghi distinti dalle 9 alle 13

Per avere diritto al ritiro delle mascherine, che provengono dalla regione Toscana e sono cinque per ogni persona, è necessario presentare il codice fiscale del capofamiglia, anche attraverso la tessera sanitaria, e i dispositivi di protezione possono essere ritirati anche da un qualunque altro componente della famiglia per tutti gli altri, presentando il proprio documento di identità.

I residenti della zona nord della ferrovia, conosciuta anche come sopra verga, dovranno recarsi al centro sociale per anziani in via Bonamici, nei pressi del passaggio a livello, dove dovranno andare anche gli abitanti di via Don Minzoni e via Roma.

I residenti della zona sud, a sinistra del fiume Nievole, avendo alle spalle il centro del paese, per ritirare i dispositivi dovranno andare alla Casetta del Verde Pubblico attrezzato di via Empolese, Cantarelle.

I residenti nella zona a sud della ferrovia, a destra del fiume Nievole, dovranno ritirare le mascherine presso la biblioteca comunale in via Marconi 271.

Il comune di Pieve a Nievole ha pensato anche a chi si trova in isolamento domiciliare per COVID e impossibilitate a delegare un parente o un conoscente. Chi si trova in questa condizione potrà ritirare le mascherine presso la polizia municipale telefonando al numero 0572956380, a guarigione avvenuta o ad isolamento fiduciario terminato. Allo stesso modo potranno ottenere le mascherine gli anziani o i cittadini “fragili”.

“Visto che l’ultima distribuzione ha funzionato bene, abbiamo mantenuto la suddivisione fra le varie zone. Stavolta non è una settimana intera ma rimangono comunque ben quattro giorni a disposizione dei cittadini proprio per evitare assembramenti di qualunque natura – dice il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti-. Se, come ci è stato anticipato, nei prossimi giorni arriverà dalla regione Toscana una nuova fornitura di mascherine, faremo un’altra distribuzione in tempi brevi”.

Condividi