Cronaca
Lavori pubblici

Da lunedì a Pistoia via ai tanto attesi lavori di riasfaltatura di via Antonelli

A Pistoia dall'11 al 16 maggio via al nuovo asfalto lungo via Antonelli dopo i lavori di Publiacqua: opera particolarmente attesa, ecco tutti i percorsi alternativi per tutta la settimana.

Da lunedì a Pistoia via ai tanto attesi lavori di riasfaltatura di via Antonelli
Cronaca Pistoia, 09 Maggio 2020 ore 11:02

Con l'avvio della Fase-2 tornano i lavori nelle strade anche nel comune di Pistoia e da lunedì 11 maggio ci sarà la tanto attesa riasfaltatura di via Antonelli nella zona di Pistoia Est dopo i lavori dei mesi scorsi di Publiacqua: ecco tutti i percorsi alternativi per tutta la prossima settimana fino al 16 maggio 2020.

Via Antonelli, ecco il nuovo asfalto: tutti i percorsi alternativi dall'11 al 16 maggio

Da lunedì 11 maggio partiranno i lavori di asfaltatura in via Antonelli, nel tratto che va dall'incrocio tra via Bartolomeo Sestini-via Toti fino alla Tangenziale est. Conclusi i lavori per la sostituzione di tubazioni e allacciamenti alla rete idrica, Publiacqua effettuerà l'intervento per la sistemazione del manto bituminoso.

Per consentire il regolare svolgimento dei lavori saranno in vigore alcune limitazioni alla viabilità a partire da lunedì 11 fino al 16 maggio. Sono tre i tratti interessati dagli interventi di asfaltatura: dall'incrocio delle vie Bartolomeo Sestini e Toti (nei pressi della chiesa dell'Immacolata fino a via Castel Dei Guidi-via del Fornacione); da via Castel Dei Guidi a via S. Alessio; da via S. Alessio alla Tangenziale est. Saranno in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata (con orario continuato per tutto il giorno – ore 0-24) e lo stop alla circolazione dalle 8 alle 18 esclusivamente nei tratti interessati dagli interventi giornalieri. I lavori, infatti, non saranno eseguiti contemporaneamente in tutti e tre i tratti ma per step. Durante gli interventi sarà comunque consentita la viabilità sui percorsi alternativi indicati sul posto. I mezzi di soccorso e di emergenza potranno comunque accedere alle aree interdette alla viabilità, compatibilmente con l'esecuzione dei lavori.

Ecco in dettaglio i percorsi alternativi.

Durante i lavori nel tratto di via Antonelli a senso unico direzione nord (Candeglia) dalle vie Sestini-Toti fino a via Castel dei Guidi-via del Fornacione. Chi viene da sud (Porta San Marco) può proseguire in via Sestini, prendere la Tangenziale est e tornare in via Antonelli. Per chi viene da nord (Candeglia) il percorso rimane invariato e pertanto al semaforo potrà svoltare a sinistra sulla Tangenziale est oppure proseguire diritto su via Antonelli e successivamente svoltare a sinistra su via Castel dei Guidi per tornare in via Sestini.

Durante i lavori nel tratto di via Antonelli da via Castel dei Guidi a via S. Alessio. Chi viene da sud (Porta San Marco) e percorre il tratto a senso unico di via Antonelli, da via Sestini-via Toti a via Castel dei Guidi, potrà svoltare a destra, proseguire in via Sestini, risalire la Tangenziale est e tornare in via Antonelli. Chi viene da nord (Candeglia) al semaforo potrà svoltare a sinistra sulla Tangenziale est oppure proseguire a diritto e poi girare a destra in via Sant'Alessio.

Durante i lavori nel tratto di via Antonelli da via S. Alessio alla Tangenziale est. Chi viene da sud (Porta San Marco) e prosegue in via Antonelli potrà svoltare a sinistra in via Sant'Alessio oppure a destra in via Castel dei Guidi, proseguire in via Sestini, poi prendere la Tangenziale est e ritornare. Chi viene da nord (Candeglia), al semaforo potrà svoltare solo sulla Tangenziale est.

LEGGI ANCHE: Cresce la protesta dei brigidinai a Lamporecchio

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter