NOVITA'

Da lunedì 14 settembre ripartono le scuole nel comune di Serravalle Pistoiese

Aperti già da alcuni giorni i nidi d'infanzia comunale, scuolabus attivi dal 15 settembre mentre la mensa partirà il 5 ottobre.

Da lunedì 14 settembre ripartono le scuole nel comune di Serravalle Pistoiese
Piana, 10 Settembre 2020 ore 12:08

La riapertura avverrà nel pieno rispetto delle norme anti-covid: in ogni struttura scolastica il Comune ha lavorato per creare il giusto distanziamento tra i banchi e sono stati apportati cambiamenti nella disposizione degli arredi, se necessario, e degli ingressi. Le varie scuole di ogni ordine e piano hanno elaborato un piano di ingresso e di uscita degli alunni per evitare possibili assembramenti. Ogni scuola sarà dotata di sapone per le mani e gel igienizzante e i docenti prepareranno un’unità di apprendimento sulle norme anti-covid.

Pieno rispetto delle norme anti-covid

“Siamo riusciti, insieme alla dirigente scolastica, ad evitare turnazioni che avrebbero messo davvero in difficoltà le famiglie. La collaborazione con l’istituto Fermi è stata costante e proficua – afferma l’assessore all’istruzione, Ilaria Gargini – le problematiche da risolvere sono state innumerevoli in tutte le sedi ma, ad oggi, possiamo partire in sicurezza. Dal 15 settembre ripartirà il servizio scuolabus, e dal 5 ottobre anche il servizio mensa, sia per Serravalle-Masotti sia per Casalguidi, sempre nel rispetto delle normative attuali. I nostri nidi d’infanzia sono già partiti con gli inserimenti, tenendo presente i protocolli anti-covid e le necessità dei bambini di socializzare e giocare: tra i nidi e le famiglie viene stipulato un patto di corresponsabilità, che garantisca il totale rispetto delle regole. Quest’anno, già particolarmente complesso dal punto di vista sanitario, ha visto lo spostamento della scuola d’infanzia “Castello Arcobaleno”, da Serravalle al polo scolastico di Masotti e ciò ha comportato ulteriori cambiamenti: il mio sentito ringraziamento va all’ufficio tecnico, alla dottoressa Gaggioli, responsabile dell’istruzione, alla dirigente scolastica, dottoressa Maffei e a tutti coloro che si sono dati molto da fare per accogliere in sicurezza ed in un ambiente gradevole i nostri bambini, una delle parti più importanti della società”.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità