Piogge e temporali

Da gialla l’allerta meteo diventa arancione anche nel pistoiese fino alle 13 di domenica 30 agosto

Aggravata da gialla ad arancione, ed estesa fino alle 13 di domenica 30 agosto, l'allerta meteo diffusa dalla Regione Toscana e che riguarda anche il territorio pistoiese, soprattutto la montagna.

Da gialla l’allerta meteo diventa arancione anche nel pistoiese fino alle 13 di domenica 30 agosto
Pistoia, 29 Agosto 2020 ore 14:48

Codice di allerta meteo arancione per temporali e rischio idrogeologico dalle 18 di oggi, sabato 29 agosto, alle 13 di domani, domenica 30 agosto, sul nord ovest della Toscana. Codice giallo su tutto il resto della Toscana. Li ha emessi la sala operativa unificata della Regione in seguito alla perturbazione in transito.

Allerta meteo arancione anche nel pistoiese

Oggi, sabato, sono attese precipitazioni sparse sul nord-ovest, anche a carattere di rovescio o temporale. Le precipitazioni saranno più probabili e frequenti sulla provincia di Massa-Carrara, sulle Apuane e sull’Appennino Tosco-Emiliano e risulteranno più diffuse a partire dal tardo pomeriggio-sera. Domani, domenica, transito della perturbazione su tutta la regione con temporali anche di forte intensità associati ad abbondanti piogge, colpi di vento e grandinate.
Vento forte di Scirocco per la giornata di oggi, sabato, in particolare lungo la costa e sui crinali appenninici, sull’Arcipelago e sulle zone collinari centro-meridionali.

Domani, domenica, vento di Libeccio forte sulla costa centrale e sui crinali.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità