Corteggio storico: la bandiera del Cpap ci sarà

Gruppo Storico di Montemurlo ha messo a disposizione del Comtato Provinciale Area Pratese due figuranti in abiti medievali.

Corteggio storico: la bandiera del Cpap ci sarà
Prato, 01 Settembre 2019 ore 10:55

Anche quest’anno il Comitato Provinciale Area Pratese torna a sfilare in occasione del Corteggio Storico dell’8 settembre a Prato.

Corteggio storico

Grazie alla collaborazione con l’Associazione “Gruppo Storico di Montemurlo” e alla disponibilità della Presidente Tiziana Giagnoni, l’associazione montemurlese ha messo a disposizione del Cpap due figuranti in abiti medievali, i quali porteranno e scorteranno la riproduzione della storica bandiera che fu del “Comitato di Iniziativa per la Costituzione della Provincia di Prato” nel corteggio storico del prossimo 8 settembre, dietro al gonfalone ed alla delegazione della Provincia di Prato.

Fabio Nesti Presidente del Cpap

“E’ un onore per noi aver avuto la disponibilità di questa illustre associazione, simbolo della ricchezza umana della nostra provincia. Oggi, più di anni fa, sono importanti e fondamentali i valori che ci vedono affezionati alla nostra terra ed alla sua autonomia, conquistata dalla città con fatica, e chi meglio di un’associazione della nostra provincia può innalzare la bandiera simbolo dell’autonomia del nostro territorio !? Un enorme grazie al Gruppo Storico di Montemurlo, alla sua Presidente, ed ai suoi collaboratori, perché rappresentano bene l’amore e l’attaccamento verso un territorio ricco di tradizioni e storia come è Montemurlo, come è Prato e tutta la nostra Provincia”.

LEGGI ANCHE: CADE DAL SECONDO PIANO CERCANDO DI RIENTRARE IN CASA, E’ GRAVE

LEGGI ANCHE: SITO PISTOIA CAPITALE EUROPEA CON LINK HARD

Seguici sui nostri canali