Cronaca
BELLA NOTIZIA

Coronavirus, Quarrata: al via il secondo giro di consegna casa per casa delle mascherine

L’amministrazione comunale, infatti, in vista dell’inizio della “fase due” della pandemia ha deciso di reperire e di consegnare a domicilio, gratuitamente, a ciascun cittadino, altre due mascherine.

Coronavirus, Quarrata: al via il secondo giro di consegna casa per casa delle mascherine
Cronaca Piana, 30 Aprile 2020 ore 10:55

Coronavirus, oggi, giovedì 30 aprile, ha avuto inizio un secondo giro di distribuzione porta a porta delle mascherine su tutto il territorio di Quarrata. L’amministrazione comunale, infatti, in vista dell’inizio della “fase due” della pandemia ha deciso di reperire e di consegnare a domicilio, gratuitamente, a ciascun cittadino, altre due mascherine, parte delle quali provengono anche da donazioni fatte al Comune da imprenditori e privati cittadini.

Altre due mascherine a ciascun cittadino

La modalità di distribuzione è esattamente la stessa rispetto a quella utilizzata nel primo giro: sarà il personale delle associazioni di volontariato di Misericordia, Croce Rossa e Vab, coordinato dalla Protezione civile comunale, a distribuire in ogni casa due mascherine per ogni persona. I cittadini, dunque, anche questa volta, non dovranno far nessun tipo di richiesta, né spostarsi di casa: sarà il personale incaricato dal Comune a portare le mascherine in ogni casa.

Parallelamente proseguirà anche a Quarrata, come nel resto del territorio regionale, la consegna delle mascherine della Regione Toscana presso le farmacie.

Leggi anche: Dal 30 aprile ritorna il mercato di “Campagna Amica” in piazza Risorgimento a Quarrata

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter