Cronaca
ORDINANZA

Coronavirus: Montecatini, il sindaco Baroncini dispone la chiusura del mercato del giovedì e del mercato coperto fino al 3 aprile

"Per una maggiore sicurezza dei cittadini chiuso per tutto il periodo anche quello giornaliero al "Grocco-La Salute".

Coronavirus: Montecatini, il sindaco Baroncini dispone la chiusura del mercato del giovedì e del mercato coperto fino al 3 aprile
Cronaca Valdinievole, 11 Marzo 2020 ore 08:54

Per una maggiore sicurezza dei cittadini il sindaco di Montecatini Luca Baroncini ha deciso oggi stesso di disporre, tramite un’ordinanza, la sospensione fino al 3 aprile del mercato settimanale del giovedì, di quello giornaliero al "Grocco-La Salute", e di quello presso la struttura del “Mercato Coperto”.

"Per una maggiore sicurezza dei cittadini"

"Cerchiamo di evitare il più possibile anche l’accesso fisico agli uffici Comunali, compresi quelli della Montecatini Parcheggi, se non su appuntamento. Gli stabilimenti termali saranno aperti solo per le prestazioni erogate tramite convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, cioè per le visite mediche, per la cura idropinica all’Excelsior, per  fangoterapia/balneoterapia/cure inalatorie presso lo stabilimento Redi. Sono sospesi tutti gli altri servizi termali: piscina, palestra, fisioterapia, trattamenti e centro benessere. Vi ricordo che gli spostamenti su tutto il territorio sono ammessi solo per motivi di lavoro, o di salute o se strettamente necessari, tramite autodichiarazione", ha aggiunto Baroncini.

"Desidero ringraziare profondamente tutti i medici, da quelli di famiglia, al personale ospedaliero, agli infermieri, assistenti e ai volontari, per l’immane lavoro che stanno quotidianamente svolgendo nel segno dell’eccellenza che li contraddistingue. Siete preziosi e la nostra comunità vi è grata.  Ringrazio la Protezione Civile, le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco, e tutti i dipendenti comunali, gli assessori e i consiglieri di maggioranza e di minoranza che stanno lavorando in queste ore per la nostra città.  Cari cittadini, voglio che sappiate che il Sindaco è con voi e per voi lotta insieme al Comune di Montecatini Terme ogni ora, comprendendo tutta la vostra e nostra difficoltà. Sono certo che questa brutta esperienza ci renderà più forti e più uniti: ora più che mai: forza Montecatini!".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter