Menu
Cerca

I controlli nel weekend dei Carabinieri: pugno duro a Montecatini Terme

Le operazioni portate a termine dai Carabinieri di Montecatini Terme, e non solo, nel weekend di Ognissanti: operazioni a Pieve a Nievole, Pistoia e Ponte Buggianese.

I controlli nel weekend dei Carabinieri: pugno duro a Montecatini Terme
Cronaca Valdinievole, 05 Novembre 2019 ore 15:43

Il bilancio dell’attività portata avanti dalla Compagnia dei Carabinieri di Montecatini Terme e una operazione anche da parte della Stazione di Ponte Buggianese.

Le operazioni dei Carabinieri di Montecatini nel weekend

I militari della Compagnia Carabinieri di Montecatini Terme, durante il fine settimana appena trascorso, hanno intensificato i controlli nel territorio di competenza, finalizzati alla prevenzione dei reati di natura predatoria e a rendere più sicure le strade, sanzionando coloro che irresponsabilmente si pongono alla guida di un mezzo di locomozione in stato d’ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

In particolare, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia, un 24enne residente a Torino, per ricettazione, porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, che si trovava a Pieve a Nievole fermo a bordo della propria autovettura, alla vista della pattuglia che si accingeva a controllarlo, si dava a precipitosa fuga.

Tuttavia, i militari riuscivano a bloccare l’autovettura e, dopo un attento controllo, all’interno dell’auto rinvenivano dei cacciaviti, guanti, spray orticanti, fascette in nylon, un televisore di probabile provenienza furtiva, nonché delle targhe contraffatte e addirittura uno scanner di radiofrequenze idoneo per l’ascolto delle radio in uso alle Forze di Polizia. In considerazione della fattispecie degli oggetti rinvenuti e sottoposti a sequestro, appare molto probabile
che l’uomo si trovasse in zona per commettere qualche furto in abitazione o altro tipo di reato.

Sempre a Montecatini Terme, i militari dell’Aliquota Radiomobile a seguito di un controllo effettuato nei confronti di un 31enne, rinvenivano in suo possesso un pugnale della lunghezza di 32 cm.; mentre, un altro 25enne veniva trovato in possesso di un pugnale della lunghezza di 20 cm. Entrambi i giovani sono stati deferiti in stato di libertà per porto abusivo di armi atti ad offendere.

Ancora, i militari della Stazione Carabinieri di Ponte Buggianese, hanno ritirato la patente di guida a un 26enne di origine rumena residente ad Altopascio, il quale, in evidente stato di alterazione psico-fisica, si rifiutava di sottoporsi agli accertamenti inerenti all’uso di sostanze stupefacenti. Infine, nell’ambito dei predetti controlli, complessivamente venivano segnalate alla Prefettura di Pistoia 7 persone per uso di sostanze stupefacenti e sequestrati 4 grammi di hashish e 5 grammi di cocaina.

LEGGI ANCHE: Maltempo diffuso in Valleriana e nel fiorentino

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli