Menu
Cerca
CRONACA

Conclusi i lavori di ripristino delle barriere di protezione sul Ponte alla Vittoria SP15 Buggianese

La barriera ricostruita è stata realizzata in calcestruzzo e debolmente armata con barra in acciaio correnti.

Conclusi i lavori di ripristino delle barriere di protezione sul Ponte alla Vittoria SP15 Buggianese
Cronaca Valdinievole, 04 Marzo 2021 ore 15:25

Si sono conclusi i lavori di ripristino delle barriere di protezione sulla SP 15 Buggianese commissionati dalla Provincia di Pistoia ed affidati dall’ufficio viabilità alla ditta 2C per il rifacimento sia della barriera laterale in calcestruzzo danneggiata a seguito del sinistro stradale dei mesi scorsi che delle opere complementari del ponte stesso.

I lavori

La barriera ricostruita è stata realizzata in calcestruzzo e debolmente armata con barra in acciaio correnti. Data la particolare forma, che non permette una corretta esecuzione del lavoro gettando in opera il calcestruzzo, sono stati realizzati i due elementi di circa 2,5mt ciascuno in cantiere; e che sono state posizionate nei giorni scorsi ancorandoli alla struttura esistente.

Inoltre, una volta completate le operazioni di calcestruzzo, il ponte è stato oggetto di una manutenzione che ha previsto come opera finale anche una corposa riqualificazione ivi compresa la tinteggiatura dello stesso ed il completo ripristino del pluviale di scolo che discende il ponte nuovo in direzione Chiesina Uzzanese.

Inoltre con la metà del mese prenderà il via la nuova asfaltatura della SP15 del tratto oggetto dei lavori di risanamento fognario e della nuova condotta acquedottistica ricompreso tra la via XXIV Maggio e l’intersezione con Via Collodi.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli