Verso la scadenza

Il Comune di San Marcello Piteglio ed il portale per il calcolo dell'Imu

Il 16 dicembre scade la rata di pagamento Imu ed il Comune di San Marcello Piteglio ha dato vita ad un apposito portale dal quale i cittadini possono calcolare direttamente la propria quota, anche in questo momento di smart working.

Il Comune di San Marcello Piteglio ed il portale per il calcolo dell'Imu
Cronaca Montagna, 03 Dicembre 2020 ore 12:48

Con l'avvicinarsi della scadenza – fissata al 16 dicembre – relativa al versamento del saldo dell'Imu (l'Imposta municipale unica sugli immobili), Il Comune di San Marcello Piteglio propone ai cittadini un nuovo portale per il calcolo del tributo che potrà agevolarli nell'operazione.

Portale Comune di San Marcello per versamento Imu

Il portale offre la possibilità di effettuare il calcolo attraverso un programma di facile utilizzo e di compilare automaticamente il modello F24 in formato Pdf.

Il risultato dipenderà dalla correttezza e dalla coerenza dei dati inseriti dall'utente. L'Imu è un'imposta con adempimenti di denuncia, autoliquidazione e versamento spontanei da parte del contribuente, unico responsabile della loro esattezza.

Al momento gli uffici comunali sono accessibili solo su appuntamento. Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare telefonicamente l'ufficio Tributi al numero 0573 621285 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30 oppure al numero 0573 637809 il venerdì dalle 8.00 alle 13.00. In alternativa gli utenti potranno scrivere a tributi@comunesanmarcellopiteglio.it.

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito web dell'ente, alla pagina: https://bit.ly/3lznolN.