Menu
Cerca
La bella novita'

Completata la ristrutturazione del palazzo polivalente a Marliana

Finiti i lavori di ristrutturazione al Palazzo Polivalente del Comune di Marliana: la soddisfazione ed il commento del sindaco Marco Traversari.

Completata la ristrutturazione del palazzo polivalente a Marliana
Cronaca Montagna, 25 Marzo 2021 ore 11:37

Importante investimento portato a compimento per il Comune di Marliana con la fine dei lavori per la ristrutturazione del Palazzo Polivalente in piazza del Popolo: il commento del sindaco Marco Traversari.

Miglioramento sismico e statico al Palazzo Polivalente del Comune di Marliana

Grazie al finanziamento erogato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e della Regione Toscana sono stati ultimati i lavori di miglioramento sismico, statico ed architettonico del Palazzo Polivalente posto in Piazza del Popolo a Marliana – ha spiegato il sindaco di Marliana, Marco Traversari – Gli interventi strutturali hanno interessato tutta la struttura dal piano terra al tetto, compreso il “torrino”, rendendo l’edificio sicuro, visto che era stato danneggiato dal terremoto del gennaio 2012.

Il costo dell’intervento è stato di oltre 400.000 euro, dove la Fondazione CARIPT ha finanziato per 195.000 euro e la Regione Toscana per 211.000 euro, ed ha permesso il completamento degli interventi previsti dal progetto.

Il Palazzo Polivalente ospita la Sala Consiliare del Comune, la Biblioteca Comunale ed il patrimonio dell’Archivio Storico. Un altro importante traguardo per la messa in sicurezza degli edifici comunali, realizzato grazie ai bandi di Regione Toscana e Fondazione CARIPT dove il Comune si è fatto trovare
pronto con la documentazione necessaria per presentare la domanda. Un ottimo risultato per la comunità.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli