Cronaca
Visita istituzionale

Il Comandante Galdino ha visitato le compagnie della Guardia di Finanza pistoiese

Viaggio a Pistoia da parte del Comandante Sebastiano Galdino alla Guardia di Finanza provinciale: espresso vivo apprezzamento per il lavoro svolto quotidianamente.

Il Comandante Galdino ha visitato le compagnie della Guardia di Finanza pistoiese
Cronaca Pistoia, 13 Maggio 2020 ore 10:11

In data 12 maggio 2020, il Comandante Interregionale dell’Italia Centro Settentrionale – Generale di Corpo d’Armata Sebastiano Galdino -, si è recato in visita alla Compagnia della Guardia di Finanza di Montecatini Terme.

Il Comandante Galdino in visita alla Guardia di Finanza provinciale

Accolto dal Comandante Provinciale di Pistoia - Col. t.ISSMI Francesco Tudisco e dal Capitano Francesco Ciciriello, Comandante della Compagnia – il Generale Galdino ha incontrato i militari in forza al Reparto. Nell’occasione, il Capitano Ciciriello ha illustrato le recenti attività di servizio svolte dalla Compagnia di Montecatini Terme. La visita è proseguita presso la Caserma Finanziere Mazzino Mori – sede del Comando Provinciale di Pistoia – dove il Generale Galdino ha incontrato gli Ufficiali e il personale alla sede.

Il Comandante Provinciale, oltre ad illustrare le più importanti attività di servizio svolte dagli altri dipendenti Reparti in materia di contrasto agli illeciti economico-finanziari, si è soffermato sulle recenti attività di concorso al mantenimento dell’ordine e sicurezza pubblica, con particolare riguardo ai controlli eseguiti per il rispetto delle misure emanate dall’Organo di Governo per il contenimento della diffusione del virus epidemiologico COVID-19.

Al termine della visita, il Comandante Interregionale ha rivolto ai militari del Comando Provinciale di Pistoia parole di vivo apprezzamento per il quotidiano impegno profuso per contrastare ogni forma di illecito economico-finanziario ed assicurare il rispetto della legalità, principio fondamentale che assume ancora più rilevanza nell’attuale momento di crisi del nostro Paese.

LEGGI ANCHE: Torna in video don Filippo Bellini a "Le Iene" su Italia1

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter