Il nuovo bilancio

Cinque nuovi positivi al Covid-19 al San Jacopo: tutti in discrete condizioni

Le informazioni attese da Asl Toscana Centro in chiusura di serata: cinque nuovi casi di positivi ricoverati a Pistoia, tutti in discrete condizioni. A livello regionale dieci casi in meno di positivi rispetto al giorno precedente: un piccolo segnale di speranza?

Cinque nuovi positivi al Covid-19 al San Jacopo: tutti in discrete condizioni
Cronaca Pistoia, 09 Marzo 2020 ore 19:01

Il bollettino diffuso da Asl Toscana Centro sul contagio aggiornato a lunedì 9 marzo 2020 sulle presenze all’ospedale San Jacopo: cinque nuovi casi che portano il totale effettivo sul territorio a 15 (16 per la Regione perché uno è stato fatto sul territorio pistoiese ma da un non residente a Pistoia). incremento più basso rispetto alle precedenti giornate.

Covid-19, i nuovi casi al San Jacopo

Questo il bilancio di oggi dei nuovi casi di Covid-19 nell’area pistoiese

un uomo di 86 anni di Pistoia, ricoverato in discrete condizioni al San Jacopo di Pistoia,

un uomo di 62 anni di Pistoia, ricoverato in discrete condizioni al San Jacopo di Pistoia,

un uomo di 78 anni di Quarrata ricoverato in discrete condizioni al San Jacopo di Pistoia,

un uomo di 60 anni di Agliana ricoverato in discrete condizioni al San Jacopo,

una donna di 60 anni di Agliana in buone condizioni, in isolamento presso il proprio domicilio con sorveglianza attiva del medico di medicina generale e del dipartimento di prevenzione.

LEGGI ANCHE: L’aggiornamento sui contagi a domenica 8 marzo

Con questi cinque casi, quindi, salgono a 15 le persone contagiate in riferimento all’area pistoiese.

Al momento l’Asl Toscana Centro non ha diffuso ulteriori notizie in merito a tutti gli altri casi che, pertanto, rimangono in condizioni stazionarie ricoverati all’Ospedale.

Covid-19, l’aggiornamento in Toscana al 9 marzo

Sono 43 i nuovi casi di Covid-19 registrati in Toscana nelle ultime ventiquattro ore. Il monitoraggio è quello di mezzogiorno di oggi, lunedì 9 marzo. Ieri, domenica 8 marzo, i nuovi positivi erano stati 53. I contagiati dall’inizio dell’emergenza salgono dunque in tutta la regione a 208, comprese tre persone clinicamente guarite, un deceduto e un paziente definitivamente guarito.

Dei 43 nuovi tamponi risultati positivi nelle ultime ventiquattro ore, 17 sono stati analizzati nel laboratorio di virologia e microbiologia di Careggi, 15 in quello di Pisa e 11 a Siena.

I dati sono stati trasmessi dagli uffici dell’assessorato al Ministero della salute.

Questa la suddivisione per provincia di segnalazione o ricovero fino ad oggi, che può non coincidere con quella di residenza: 51 a Firenze, 16 a Pistoia e 5 Prato (totale Asl centro: 72); 31 a Lucca, 28 a Massa Carrara, 20 a Pisa, 10 a Livorno (totale Asl Nord-Ovest: 89); 6 a Grosseto, 29 a Siena e 12 ad Arezzo (totale Asl Sud est: 47).

Salgono a 2.522 le persone in isolamento a casa in tutta la Toscana, 128 in più rispetto a ieri. Di queste 716 erano le persone prese in carico da numero dedicato e 1.086 da contatti stretti con casi positivi.

In totale, dall’inizio dell’emergenza, sono state testate 1711 persone di cui 1432 negative, 208 positive e 71 in corso.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità