Menu
Cerca

Chiusura del ponte degli Alberghi a Pescia, Ceccarelli: "Regione sempre disponibile, ma competente è la Provincia, che si è già attivata"

Così l'assessore regionale alle infrastrutture interviene nel dibattito sulla chiusura del ponte a Pescia e risponde al consigliere comunale Adriano Vannucci.

Chiusura del ponte degli Alberghi a Pescia, Ceccarelli: "Regione sempre disponibile, ma competente è la Provincia, che si è già attivata"
Valdinievole, 05 Giugno 2019 ore 13:14

Si torna a parlare della chiusura del Ponte degli Alberghi a Pescia. Lo fa l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli con una nota.

"Da parte della Regione c'è sempre stata e sempre ci sarà la massima disponibilità ad affrontare i problemi con i territori e con gli enti locali, come dimostra la scelta della Regione di verificare la sicurezza di tutti i ponti e i viadotti della Toscana e la convenzione stretta con gli ordini degli ingegneri della Toscana e le Università di Pisa e Firenze per effettuare le verifiche tecniche necessarie. Tuttavia, per evitare di confondere le idee ai cittadini, è bene chiarire che la competenza è della Provincia di Pistoia, che peraltro si è attivata per individuare e progettare gli interventi necessari".

Così l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli interviene nel dibattito sulla chiusura del ponte degli Alberghi a Pescia e risponde al consigliere comunale Adriano Vannucci, che attraverso le pagine della stampa locale ha invocato l'intervento della Regione.

"Per correttezza, ed anche per portare avanti in maniera efficace un'azione mirata a risolvere un problema reale – spiega Ceccarelli - si devono chiamare in causa i livelli di governo che hanno la effettiva competenza e il potere di fare le scelte, in questo caso la Provincia, alla quale dovrebbero essere garantite le risorse necessarie per essere operativa".

Leggi anche: Chiusura del Ponte degli Alberghi, Giurlani sbotta: E' inaccettabile;