Menu
Cerca

Chiuso per allagamento il sottopasso pedonale di via Guicciardini

Completamente chiuso il sottopasso pedonale di via Guicciardini a Pistoia: all'interno ci sono 20 centimetri d'acqua ed è stato dichiarato inagibile dai Vigili del Fuoco.

Chiuso per allagamento il sottopasso pedonale di via Guicciardini
Pistoia, 16 Dicembre 2019 ore 09:26

Da qualche giorno, a causa di un allagamento ed acqua ristagnante di oltre 20 centimetri, il sottopasso pedonale di via Guicciardini all'incrocio del Fagiolo è chiuso: si attendono provvedimenti

Chiuso il sottopasso pedonale di via Guicciardini

Brutta sorpresa per tutti quei pedoni, e ciclisti, che quotidianamente usufruiscono del sottopasso pedonale di via Guicciardini, a Pistoia, all'altezza dell'incrocio del Fagiolo.

Come si può vedere dalla foto, il sottopasso (sia la parte con le scale che i due ascensori) è stato chiuso dai Vigili del Fuoco perché dichiarato inagibile. Il motivo è semplice: il sottopasso è completamente allagato. Purtroppo il buio all'interno, visto che non funziona più la corrente elettrica, non consente di vedere la presenza di acqua ristagnante che arriva a superare il primo scalino.

Circa 15-20 centimetri, quindi, l'acqua presente all'interno un po' ovunque che, sicuramente, rischia anche di aver danneggiato meccanismi ed automatismi dei due ascensori presenti ai lati del sottopasso.

Per i pedoni un disagio sicuramente lieve, visto che per attraversare la strada basta fare 50 metri in più ed andare all'attraversamento pedonale prima della rotonda con via Erbosa, ma resta da capire per quanto ancora rimarrà chiuso in attesa dell'intervento di chi di dovere.

LEGGI ANCHE: Tutti segni più per l'Associazione Vivaisti Italiani a fine 2019