Chiusa la seconda tangenziale Montale-Montemurlo – VIDEO

Disagi al traffico per la chiusura della seconda tangenziale Montale - Montemurlo che è stata inaugurata soltanto cinque mesi fa: ci sono grossi problemi strutturali e sono indefiniti, al momento, i tempi della riapertura.

Chiusa la seconda tangenziale Montale-Montemurlo – VIDEO
Piana, 16 Dicembre 2019 ore 15:39

Polemiche roventi fra Montale e Montemurlo, col coinvolgimento anche di Prato, per la chiusura della cosiddetta seconda tangenziale che doveva accorciare i tempi di collegamento col casello di Prato Ovest: saltano i giunti di un ponte ed asfalto sconnesso. A soli cinque mesi dall’inaugurazione

Chiusa la seconda tangenziale Montale-Montemurlo

Inaugurata lo scorso luglio, in pompa magna, per la seconda tangenziale che collega Stazione di Montale con Montemurlo ed il territorio del Comune di Prato ci sono già gravi problemi strutturali. Gli stessi che, nei giorni scorsi, hanno portato lo stesso comune pratese ad emettere l’ordinanza di chiusura.

Come si può vedere dal video, sono completamente saltati i giunti del ponte sul torrente Meldancione che, a più riprese, erano già state segnalate in passato dagli automobilisti in transito ed anche dalla Polizia Municipale di Montemurlo.

Al momento non è dato sapere quando riaprirà l’arteria stradale perché i danni sembrano essere importanti e ci sarà da capire anche se, in fase di realizzazione dei lavori, qualcosa non sia andato per il verso giusto. Un disagio con ripercussioni sul traffico visto che la strada è nata per collegare la zona industriale di Stazione Montale in maniera più rapida con il casello dell’A11 di Prato Ovest senza dover più passare per Agliana, soprattutto per i mezzi pesanti.

E, purtroppo, nelle scorse settimane in quella strada si era verificato anche un incidente mortale che ha visto come protagonista suo malgrado un ragazzo di 22 anni di Agliana.

LEGGI ANCHE: Travolto da un’auto a Montemurlo, muore Lorenzo Destro

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità