Menu
Cerca

Casting per ballerini di tango domenica al circolo Arci a Candeglia

Per la nuova produzione teatrale del regista Stefano Silvestri sul mondo delle milonghe. Appuntamento il 9 febbraio a Pistoia, al Circolo Arci Candeglia.

Casting per ballerini di tango domenica al circolo Arci a Candeglia
Pistoia, 07 Febbraio 2020 ore 13:04

AAA cercasi ballerini di tango per una performance teatrale. Domenica 9 febbraio alle 17 al Circolo Arci di Candeglia a Pistoia (via Carota e Molina 64) ci sarà il casting per il nuovo spettacolo firmato dall’autore e regista Stefano Silvestri che andrà in scena a novembre 2020.

Appuntamento aperto a tutti i tangueri e tanguere

Dopo i casting a Firenze e Lucca, l’appuntamento pistoiese è aperto a tutte le tanguere e i tangueri di ogni livello, organizzato dai “Teatri dell’Invasione” insieme a Tangostudio dei maestri Debora Giusti e Simone Matteoli e Tango Querido. È un’esperienza particolare e diversa, ma che può rivelarsi fondamentale nell’acquisire capacità attoriali da riutilizzare nella danza. Un’occasione per chi ama il ballo, prendendo parte anche a un seminario dove il danzatore scoprirà l’importanza della presenza scenica, mimica, del linguaggio non verbale e molti altri strumenti che solitamente ogni attore usa, ma che sono fondamentali anche in un ballo espressivo come il tango. Le selezioni si baseranno non solo su aspetti tecnici della danza, ma anche sulla espressività del partecipante che nello spettacolo dovrà interpretare un ruolo.

Per partecipare ai casting, www.stefanosilvestriregista.com/tango, Debora Giusti 391.7622593, tangostudiopistoia@gmail.com

Silvestri ha iniziato la sua carriera artistica come danzatore in varie compagnie per poi specializzarsi nella recitazione. Ha lavorato con grandi attori e come attore e autore ha collaborato con programmi televisivi di successo come Le Iene e Carabinieri per Mediaset, Gran Premio, L’una italiana e Valzer e Mambo per la Rai, solo per citarne alcuni. Ha scritto e diretto pezzi per attori che hanno partecipato a Italia’s Got Talent. In teatro ha recitato, tra gli altri, con Ugo Chiti e Gianfranco Pedullà. Ha interpretato vari ruoli per il cinema, ha scritto musical, pezzi per attori comici come Andrea Muzzi, Andrea Cambi, Cristiano Militello, è stato regista e direttore artistico per eventi e teatri, speaker, attore e autore per pubblicità. È direttore artistico della scuola di recitazione “I Teatri dell’Invasione”, collabora con scuole e tiene corsi di prosa, teatro comico, musical e seminari di recitazione rivolto a danzatori. Ha recentemente scritto e diretto “Lo stormo stonato”, spettacolo teatrale comico con protagonista il coro gospel “The Pilgrims”.

Leggi anche: Usavano diplomi falsi per inserirsi nelle graduatorie delle scuole: denunciate 19 persone alla Procura di Pistoia

Condividi