CRONACA

Carotaggio al ponte del Duomo di Pescia per analisi periodiche

Giurlani “Giusto fare prevenzione, ringrazio Tesi per la collaborazione”.

Carotaggio al ponte del Duomo di Pescia per analisi periodiche
Valdinievole, 21 Ottobre 2020 ore 14:01

Continuano da parte della provincia di Pistoia le indagini sulle infrastrutture in applicazione delle “Linee guida per la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza ed il monitoraggio dei ponti esistenti”. Per questo motivo sono stati realizzate indagini sui materiali attraverso appositi carotaggi sul ponte del Duomo a Pescia.

Le parole del sindaco

“Si tratta di verifiche periodiche per la valutazione della vulnerabilità sismica del manufattto e per questo è stato necessario chiedere al traffico veicolare, restando la possibilità di quello pedonale- dice il sindaco di Pescia Oreste Giurlani-. Ringrazio la provincia di Pistoia, i suoi tecnici e in particolare il consigliere delegato Nicola Tesi, sindaco di Ponte Buggianese, che ci ha tenuto informati e si è preoccupato che l’intervento fosse il più veloce possibile e creasse i minori disagi alla cittadinanza”.

L’intervento fa parte del più ampio progetto di censimento e approfondimento dello stato di manutenzione dei ponti che insistono sulle strade provinciali e regionali, avviato nel mese di giugno 2020 in collaborazione con il dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università di Pisa che porterà nei prossimi anni ad avere un quadro più completo delle infrastrutture della rete viaria.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità