Il reparto Carabinieri Biodiversità in visita all’associazione “Gianluca Melani Onlus” ad Agliana

Giornata di solidarietà per il reparto pistoiese dei Carabinieri Biodiversità che saranno presenti ad Agliana presso la sede dell'associazione Gianluca Melani Onlus.

Il reparto Carabinieri Biodiversità in visita all’associazione “Gianluca Melani Onlus” ad Agliana
Cronaca Piana, 03 Gennaio 2020 ore 17:17

Importante iniziativa solidale in programma per la mattina dell’Epifania da parte del Reparto Carabinieri Biodiversità di Pistoia che saranno protagonisti all’associazione “Gianluca Melani onlus” di Agliana.

I Carabinieri Biodiversità di Pistoia all’associazione Gianluca Melani onlus

Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Roma organizza, per il prossimo 6 gennaio, la terza edizione de “La Befana della Biodiversità”, evento a livello nazionale di educazione ambientale e solidarietà a favore dei piccoli degenti di reparti pediatrici degli ospedali di Italia e di case famiglia o di frequentanti associazioni benefiche.

Il personale del Reparto Carabinieri Biodiversità di Pistoia, che nei precedenti anni ha condotto l’iniziativa presso i Reparti di Pediatria dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa (2018) e del nosocomio cittadino San Jacopo di Pistoia (2019), quest’anno si recherà presso l’Associazione Gianluca Melani o.n.l.u.s. ad Agliana alle ore 11 per offrire un momento di didattica ambientale, svago, e affettuosa vicinanza ai ragazzi diversamente abili che frequentano il centro e alle loro famiglie.

Nell’occasione, verranno donati gadgets in legno (Tangram) realizzati dalle mani esperte dei falegnami del Reparto Biodiversità di Pistoia, che potranno essere utilizzati da ciascun ragazzo e messi a fattor comune nel laboratorio autogestito dalla associazione.

LEGGI ANCHE: Polstrada di Pistoia in azione sulla A11 Firenze Mare

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità