Brodo granulare istantaneo ritirato dal mercato

Alta l'attenzione nei confronti degli allergeni.

Brodo granulare istantaneo ritirato dal mercato
Pubblicato:
Aggiornato:

Brodo granulare istantaneo: alta l'attenzione per la sicurezza alimentare, a maggior ragione se ha a che fare con le allergie. Ragion per cui il Ministero della salute ha deciso di richiamare un lotto di brodo granulare istantaneo di funghi a marchio Bauer. 

Brodo granulare istantaneo ritirato dal mercato

I prodotti ritirati sono venduti in confezioni da 360 grammi con il numero di lotto L0010327; il termine minimo di conservazione è fissato per il 04/22. Mentre il dado da brodo di funghi è venduto in confezioni da 60 grammi con il numero di lotto L0010304 con la scadenza fissata al 04/22.

L'allergene non è stato dichiarato in etichetta

I prodotti sono stati realizzati da Bauer S.p.a., che ha sede a Trento via Kufsteain n° 6. Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda ai soggetti allergici alla Beta-lattoglobuline di non consumare i prodotti con il numero di lotti segnalati e di restituirli al punto vendita d’acquisto. La segnalazione è stata pubblicata sul nuovo portale dedicato alle allerta alimentari del Ministero della salute. L’avviso è stato diffuso anche attraverso il Rasff.

Seguici sui nostri canali