Il basket femminile della Valdinievole dona 600 peluche alla pediatria del San Jacopo

Importante donazione da parte di Nico Basket Ponte Buggianese e PFM Montecatini, ovvero il mondo del basket femminile in Valdinievole, con una montagna di peluche per il reparto di pediatria del San Jacopo di Pistoia.

Il basket femminile della Valdinievole dona 600 peluche alla pediatria del San Jacopo
Valdinievole, 07 Gennaio 2020 ore 17:52

Grande iniziativa portata a termine dalle società femminili di basket in Valdinievole con la donazione al reparto di pediatria del San Jacopo di Pistoia di circa 600 peluches che serviranno per i bambini ricoverati.

La solidarietà del basket femminile Valdinievole

Una vera e propria montagna di peluches sono stati donati dalle società di basket femminile che operano la propria attività in Valdinievole ai bambini del reparto pediatrico dell’ospedale San Jacopo di Pistoia in occasione della festa dell’Epifania. A consegnare i pupazzi si sono recate in reparto tre ragazze della Pallacanestro Femminile Montecatini, che milita in Serie C, e quattro ragazze della Nico Basket di Ponte Buggianese che gioca nel girone sud di serie A2. Le due squadre fanno parte di un unico sodalizio sportivo che rappresenta da anni il Basket femminile in Valdinievole.

Al momento sono stati recapitati la metà dei peluches e complessivamente ne saranno consegnati 600. La direzione sanitaria del presidio ospedaliero ringrazia sentitamente le due squadre per il gesto di generosità.

“PFM – spiega il presidente – porta avanti da sei anni questa manifestazione che ha lo scopo di regalare un sorriso ai bambini che affrontano la degenza ospedaliera e il dottor Rino Agostiniani, direttore del reparto, ci ha sempre accolto con entusiasmo”.

LEGGI ANCHE: Coppia di amici muore in taxi a Cuba, lei è di Pistoia

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità